Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova MINI Cabrio: eleganza e sportività a cielo aperto

Nuova MINI Cabrio: eleganza e sportività a cielo aperto

Disponibili i primi dati ufficiali.

Video  Mini Cabrio

Dimensione Carattere:

MINI ha diffuso le prime immagini ufficiali e le prime informazioni tecniche sulla nuova generazione della Cabrio che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo e successivamente anche al Los Angeles Auto Show. Promette il massimo divertimento di guida a cielo aperto a quattro posti forte di qualità ottimizzate a livello di sportività, efficienza, comfort, sicurezza, connettività ed eleganza raffinata. Cresciuta di 98 mm in lunghezza, di 44 mm in larghezza e di 28 mm nel passo rispetto alla serie precedente, la nuova Cabrio dispone di una pregiata capote in stoffa con meccanismo automatico di apertura e chiusura (ci vogliono 18 secondi anche fino a 30 km/h) e la funzione del tetto scorrevole ad azionamento completamente elettrico e nel massimo silenzio. Disponibile inoltre come capote MINI Yours con l’esclusivo motivo dell’Union Jack tessuto. Come componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio è prevista l’integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità.

La nuova MINI Cabrio porta in dote maggiore spazio per i quattro occupanti e beneficia di un volume del bagagliaio incrementato del 25% a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta. Di serie anche lo schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, l’apertura di carico passante ampliata e la funzione Easy-Load. Sempre a bordo spiccano design con cockpit a struttura orizzontale e strumento centrale dalle funzioni nuove (a richiesta con scenografia di luci Led).

La scoperta della Casa britannica sarà disponibile al lancio con la nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo. Si tratta del 3 cilindri benzina da 136 CV per la Cooper Cabrio, del 4 cilindri benzina da 192 CV per la Cooper S Cabrio e del 3 cilindri diesel da 116 CV per la Cooper D Cabrio. I propulsori sono abbinati di serie ad un cambio manuale a sei rapporti e (optional) alla trasmissione Steptronic sempre a sei marce, mentre la Cooper S Cabrio dispone a richiesta dello Steptronic sportivo a sei rapporti con paddles al volante. Numerosi i dispositivi di assistenza alla guida, sia di serie che come optional. Al Tokyo Motor Show, MINI presenterà inoltre in anteprima asiatica la nuova generazione della Clubman che è ormai pronta per il debutto in Italia. Porte aperte dal 2 novembre.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati