Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Nissan Note

Nuova Nissan Note

Nissan Motor ha presentato a Yokohama e in anteprima mondiale la nuova Note, la berlina compatta globale elegante e ricca di innovazioni tecnologiche.

Video  Nissan Note

Dimensione Carattere:

La Nissan Note si rinnova completamente e nell’intento di soddisfare al meglio le esigenze di mobilità di ogni cliente, accresce le potenzialità già viste sul modello attuale.

Ovviamente in termini di consumi ed emissioni, la nuova Note raggiunge i massimi livelli nel segmento di appartenenza (B), offrendo tecnologie motoristiche innovative e un’efficiente carrozzeria sul piano aerodinamico.

Innovativa anche sulle tecnologie di sicurezza, Nissan introduce il Monitor Around View (AVM), una novità nel segmento delle auto compatte.

Gli esterni della nuova Note sono estremamente accattivanti: grazie principalmente alla piattaforma V di Nissan e alla particolare linea in evidenza ribattezzata "linea dello squash" che le conferisce un profilo fluido e aerodinamico
L’abitacolo è spazioso e accogliente, grazie alla sua scocca completamente rinnovata ed è caratterizzato da un quadro strumenti moderno. Ai vantaggi delle dimensioni compatte e delle ampie superfici vetrate si
aggiunge il sistema AVM, che offre una panoramica di 360° degli oggetti attorno al veicolo, facilitando
così le manovre in retromarcia e i parcheggi paralleli in spazi urbani angusti.

In Giappone saranno disponibili il nuovo motore HR12DDR (DIG-S) con sovralimentazione e l'unità HR12DE, già utilizzata per Micra, uniti alla compattezza e il peso ridotto del cambio di ultima generazione XTRONIC CVT (trasmissione a variazione continua) su tutti i modelli con il sistema Idle Stop sulle versioni 2WD.
Il nuovo motore tre cilindri DIG -S a iniezione diretta con sovralimentazione regala un'esperienza di guida fluida e piacevole, unita a un'eccellente efficienza dei consumi: con 25,2 km percorsi per ogni litro di carburante (in modalità JC08) offre i consumi i più bassi della categoria.

Ricordiamo che dal 2005, anno del lancio sul mercato giapponese, Nissan ha venduto 930.000 unità dell'attuale versione di Note.

la nuova Note sarà prodotta nello stabilimento Nissan Motor di Kyushu per quanto riguarda le vetture commercializzate in Giappone (da questo autunno), mentre i modelli destinati all'Europa saranno invece realizzati nell'impianto Nissan di Sunderland, Regno Unito, con previsione di lancio per il 2013.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati