Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Renault Mégane 2012

Nuova Renault Mégane 2012

Sin dal suo lancio, avvenuto alla fine del 2008, la Renault Mégane è diventata un bestseller in Europa ed ora la collezione 2012 la modernizza senza tradire lo stile che ne ha sancito l’enorme successo.

Video  Nuova Renault Mégane 2012
In Relazione:
Articoli  Megane
Video  Video RENAULT
Video  Foto RENAULT

Dimensione Carattere:

La Collezione 2012 modernizza la Mégane senza tradire lo stile che ne ha sancito l’enorme successo. La parte frontale è cambiata con l’integrazione dell’illuminazione con tecnologia LED, mentre tocchi di lacca nera e cromo caratterizzano i montanti. La collezione 2012 offre sei nuovi rivestimenti dei quali due in pelle.

La berlina della nuova Mégane diventa più sobria grazie a tre nuovi motori con tecnologia avanzata e basati in parte sull’esperienza della Renault in Formula 1, partendo dall’unico a benzina, l’Energy TCe 115 un quattro cilindri da 1,2L turbo iniezione diretta. È il più potente disponibile sul mercato, con 115cv a 4500 giri/min. Particolarmente dinamico, si distingue anche per la sua sobrietà alla pompa di benzina, grazie ad un consumo di 5,3 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 119 g /km).

Sul versante Diesel, troviamo l’Energy dCi 130 che riprende il 1.9 dCi 130. Inaugurato sulla Scénic nel 2011, questo motore 1,6 L di nuova generazione concilia piacere di guida e sobrietà, con un consumo di soli 4,0l/100 km ed emissioni di 104 g CO2/km. Troviamo quindi l’Energy dCi 110, rivisitazione del 1,5 dCI, con emissioni di CO2 pari a 90g/km per un consumo di 3,5 l/100 km nel ciclo di marcia europeo.

Lo stile della Collezione 2012 Mégane si evolve a piccoli passi, con un risultato ancora più moderno. Il pannello frontale include ora un’illuminazione diurna a LED. L’abitacolo è rivestito con una lacca nera e inserti cromati. Il frontale adotta un nuovo paraurti con una presa d’aria che accentua il tratto e rafforza l’impressione di forza. Inserti nero lucido e cromato intorno ai fendinebbia aggiungono un tocco di eleganza.

Nella versione Dynamique, le protezioni laterali e le maniglie dello stesso colore del corpo auto, alleggeriscono la silhouette dell’auto. La versione station wagon adotta barre sul tetto in cromo satinato. Anche la coupé è stata aggiornata in modo da renderla più dinamica e farla sembrare più voluminosa.

Rinnovata anche la gamma delle ruote, disegni ancora più sportivi sulle versioni Dynamique, GT e Renault Sport. La tavolozza dei colori della Mégane 2012 Collection inaugura due nuovi colori: Blu Majorelle, e Pearl White. L’interno è arricchito da sei nuovi rivestimenti di cui due in pelle/alcantara bicolore, accompagnati da una nuova serie di dashboard.

Per aumentare la sicurezza su una base quotidiana, la Mégane 2012 adotta il sistema Visio, una telecamera, montata sul parabrezza dietro lo specchietto retrovisore, che migliora la visibilità notturna e aiuta a mantenere la prontezza del conducente. Il sistema di assistenza al parcheggio si arricchisce con una fotocamera posteriore che mostra al conducente l’ambiente retrostante e la traiettoria del veicolo.

Una serie di comfort, infine, massimizzano il benessere a bordo della Mégane 2012. In particolare il sistema automatico di aria condizionata, dotato di un sensore di tossicità (Air Quality Sensor), controlla la qualità dell’aria esterna che entra nella cabina e fa scattare automaticamente il riciclaggio. Le nuove radio-Plug & R Radio, integrate con il Bluetooth per le chiamate in vivavoce e lo streaming audio per ascoltare musica, e dotate di connettore USB e jack per controllare la musica. Il sistema di navigazione Carminat TomTom, con servizi LIVE (HD Traffico, avvisi sulle aree a rischio, previsioni meteo e Google Search).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati