Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova RX Hybrid: prime consegne in Italia da gennaio

Nuova RX Hybrid: prime consegne in Italia da gennaio

Lexus lancia la quarta generazione della RX, nata nel 1998 e rivoluzionata sei anni più tardi con la tecnologia Full Hybrid.

Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Una storia di successo testimoniata da circa 2,2 milioni di esemplari venduti globalmente per un modello che rappresenta il 30% circa del totale vendite di Lexus. La nuova RX Hybrid è caratterizzata da un sistema ibrido che prevede un rinnovato V6 benzina di 3,5 litri da 313 CV e la più avanzata gamma di dispositivi di sicurezza mai vista fino ad oggi nel segmento dei SUV premium. Originale anche il design con nuove griglie frontali richiamate anche nelle linee posteriori, mentre le sospensioni AVS e la barra stabilizzatrice attiva garantiscono un comfort di guida senza eguali.

La dimensione del lusso evocata dalla RX Hybrid è dimostrata anche dall’inedito sistema multimediale con schermo da 12,3 pollici (unito al Lexus Premium Navigation), dall’esclusivo impianto audio Mark Levinson e dal nuovo tetto panoramico ad apertura elettrica. La RX Hybrid è disponibile nei tre allestimenti Executive, F-Sport e Luxury e sarà in consegna in Italia a partire da gennaio 2016 con prezzi da 69.000 Euro. Rappresenta la punta di diamante di un’offerta ibrida del Gruppo Toyota già ricchissima, gamma che sarà ulteriormente ampliata entro il 2020, data limite fissata dal Gruppo per soddisfare l’obiettivo di raggiungere 15 milioni di esemplari ibridi a livello mondiale perché in Toyota e Lexus considerano il sistema ibrido sempre più centrale non soltanto nella politica aziendale, ma anche nella vita quotidiana delle persone.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati