Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Skoda Octavia 2009

Nuova Skoda Octavia 2009

Skoda presenta a Parigi la nuova Octavia, nelle varianti berlina, Octavia Wagon e 4x4. Motore di punta il 1.4 TSI da 122 Cv ed il 1.8 Turbo benzina. Il debutto sul mercato è previsto per aprile del 2009 negli allestimenti Classic, Ambiente ed Elegance.

Video  Skoda Octavia 2009
Video  Skoda Octavia

Dimensione Carattere:

Fresca ed elegante, si allinea al family feeling della Casa, seguendo l’impronta delineata dalla Superb. La versione rinnovata della Nuova Skoda Octavia debutta al Salone di parigi più in forma che mai non solo esteriormente ma anche negli interni.

"La Octavia ha sempre avuto una posizione di rilievo tra le vetture della Skoda. È il nostro modello di maggior successo, il più conosciuto nel mondo e ora attraversa una trasformazione completa evidente nei nuovi allestimenti interni ed esterni, così come nella tecnologia applicata" dice Eckhard Scholz, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnologico.

Nella parte anteriore i miglioramenti chiave riguardano la nuova concezione più grande dei gruppi ottici e la griglia del radiatore più robusta. Nella parte posteriore sono state rinnovate principalmente le coperture delle luci e il paraurti dalla forma dinamica con catarifrangenti integrati.

Anche nell’abitacolo si trovano numerose novità: sono offerti i nuovi sistemi audio e di navigazione satellitare della Skoda. Inoltre, il volante, la plancia (con scale valori di colore bianco), i comandi del climatizzatore e i listelli decorativi applicati sulle porte e sul cruscotto sono stati ridisegnati, e sono disponibili nuovi rivestimenti per le diverse versioni (Classic, Ambiente ed Elegance).

I fari allo xeno con funzione curvante migliorano il livello di sicurezza attiva della vettura, mentre il grado di sicurezza passiva è stato incrementato grazie agli inediti poggiatesta WOKS, per un’efficace protezione dagli urti posteriori.

I cambiamenti sono evidenti anche sotto il cofano con l’introduzione di un nuovissimo motore 1.4 TSI 122 Cv (90 kW), i Turbo benzina 1.4 e 1.8 litri possono essere abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Oltre alla Nuova Octavia, a Skoda Octavia Wagon ed a Octavia Wagon 4x4, a Parigi la Casa ceca presenta l’intera gamma modelli, inclusa la Fabia SportLine - in nero e con un esclusivo tetto grigio - la Roomster Cycling, e l’ammiraglia Superb.

La linea GreenLine, la gamma amica dell’ambiente della Skoda, viene esposta in diverse versioni della Fabia e della Superb. Chi predilige uno stile dinamico, invece, può apprezzare l’allestimento Scout della Roomster e della Octavia.

L’inizio della commercializzazione è previsto per aprile del 2009.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati