Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Skoda Superb Wagon con spazio interno da record

Nuova Skoda Superb Wagon con spazio interno da record

Sarà mostrata in anteprima allo IAA di Francoforte.

Dimensione Carattere:

Forte di oltre 200 mila esemplari immatricolati dal 2009 (il 35% della gamma), la Skoda Superb Wagon si rinnova e la potremo ammirare in anteprima mondiale allo IAA di Francoforte del prossimo settembre, nell’imminenza della commercializzazione. Sviluppata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Superb Wagon è aumentata nelle dimensioni esterne, ma soprattutto raggiunge spazi interni da primato.

Il conducente e il passeggero anteriore hanno 39 mm in più di spazio per i gomiti, mentre lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e di 1.001 mm in quella posteriore. Altro record è lo spazio per le ginocchia nei sedili posteriori: 157 mm, circa il doppio rispetto alla concorrenza. Ovviamente punto di riferimento è anche il vano bagagli con una capacità base di 660 litri (+27 rispetto alla serie precedente) che sale fino a 1.950 litri con i sedili posteriori ribaltati. Il look esterno ha proporzioni maggiormente estese (passo allungato e carreggiata più larga), ma equilibrate grazie all’adozione di una linea del tetto leggermente spiovente a donarle una spinta dinamica.

Skoda non è ancora entrata in dettagli motoristici per la nuova Superb Wagon, limitandosi ad anticipare che l’ammiraglia familiare beneficerà di propulsori tutti Euro 6 con prestazioni migliorate e fino al 30% più efficienti in termini di consumi. Tra le dotazioni sulla sicurezza, spicca la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control con sospensioni adattive, mentre la connettività a bordo raggiunge nuovi traguardi con il sistema SmartLink per la connessione smartphone-vettura e con il sistema di connessione internet ad alta velocità.

“Con la nuova Superb Wagon - ha spiegato il responsabile sviluppo tecnico di Skoda, Frank Welsch - abbiamo ulteriormente sviluppato i punti di forza della nostra ammiraglia sottolineando, grazie al suo design dinamico, la nostra competenza costruttiva in materia di auto familiari. La combinazione di stile, tecnologia e praticità rende la Superb Wagon un modello interessante nel suo segmento”.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati