Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Smart ForTwo 2010

Nuova Smart ForTwo 2010

La nuova Smart ForTwo arriverà negli Store Smart nell’autunno del 2010 con un’ampia dose di novità interessanti. Nuovi tratti stilistici, nuovi colori di pannelli e telaio Tridion e motori benzina e diesel ancora più efficienti, con bassissime emissioni.

Video  Nuova Smart ForTwo 2010
Video  Smart fortwo DTC
In Relazione:
Articoli  ForTwo
  CityCar
Video  Video SMART
Video  Foto SMART

Dimensione Carattere:

La gamma 2010 della Smart ForTwo è pronta per la commercializzazione in autunno, fresca di nuovi contenuti e motori ancora più efficienti ed ecologici. Il design è stato ritoccato per rendere la vetturina della Casa della Stella ancora più accattivante e trendy, per confermare la ForTwo come punto di riferimento della categoria delle microcar da citta.

La gamma dei colori esterni comprende anche una tonalità opaca particolarmente trendy, mentre la cellula di sicurezza tridion è disponibile, a richiesta, anche totalmente in bianco brillante. Le nuove tonalità per la capote, rosso e blu, ampliano la scelta cromatica del modello cabrio.

Ulteriori opportunità di personalizzazione sono offerte dalle luci diurne a LED e dai nuovi cerchi in lega. Nell’abitacolo, tessuti e colori freschi, insieme ad una nuova configurazione del cruscotto ed a sistemi di comunicazione ed entertainment all’avanguardia, caratterizzano l’ambiente.

La gamma di motorizzazioni a benzina è stata ulteriormente ottimizzata. I propulsori da 45 kW e 52 kW emettono meno di 100 g/km di CO2, stabilendo valori record. Smart celebra la nuova generazione di fortwo con un’affascinante edizione limitata, particolarmente ricca negli equipaggiamenti.

ESTERNI RINNOVATI

La nuova generazione di Smart ForTwo si presenta con una nuova gamma di colori per gli esterni: i Clienti possono scegliere tra sette colori per la carrozzeria, invece dei precedenti sei, tra cui anche una vernice opaca particolarmente alla moda. Oltre al verde chiaro opaco, è disponibile l’azzurro metallizzato al posto dal precedente blu metallizzato. Inoltre, a richiesta, spoiler anteriore, minigonne laterali, grembialatura posteriore e sportello di rifornimento possono essere verniciati in tinta con la carrozzeria.

Con nuovi tessuti per la capote dei modelli cabrio nei colori rosso e blu, oltre alla cellula di sicurezza tridion in bianco brillante, Smart amplia ulteriormente le possibilità di scelta. In abbinamento con la cellula di sicurezza tridion bianca, anche i supporti dei retrovisori esterni e la mascherina del radiatore sono verniciati di bianco. Grazie a questi nuovi abbinamenti cromatici, Smart ForTwo si presenta in una veste completamente nuova.

Ad attirare particolarmente gli sguardi contribuiscono anche le incisive luci diurne a LED, mentre tre nuovi modelli cerchi in lega da 15" ampliano la scelta in termini di personalizzazione e stile.

INTERNI ANCORA PIÙ ACCOGLIENTI

Gli interni della nuova generazione di Smart ForTwo, completamente ridisegnati, regalano un’atmosfera fresca ed un ambiente accogliente e spazioso, grazie anche alla plancia portastrumenti totalmente rivestita in tessuto, con una nuova confi-gurazione e nuovi rivestimenti.

La cura per il dettaglio è visibile da ulteriori equipaggiamenti tra cui, ad esempio, i nuovi strumenti con grafica di colore scuro a contrasto nel quadro strumenti e sulla strumentazione supplementare, nonché un bracciolo centrale ribaltabile rivestito in tessuto, disponibile a richiesta. Sempre a richiesta sono disponibili il volante in pelle a 3 razze arricchito di Tempomat e computer di bordo. Per una suggestiva illuminazione interna, i Clienti Smart possono anche scegliere le nuovi luci soffuse "ambient" con LED ad intensità regolabile.

Il nuovo stile è accompagnato da numerose possibilità di carico intelligenti e diversi dettagli pratici. Ad esempio, nella parte inferiore della consolle centrale è disponibile a richiesta un ampio box portaoggetti. Un fermaglio sul coperchio del vano portaogetti, permette di fissare fogli per appunti, mentre le tasche sui lati dei sedili offrono ulteriore spazio per riporre oggetti. Un altro dettaglio pratico, che aumenta il comfort, è rappre-sentato dal nuovo monocomando di apertura del portellone.

INFOTEINMENT AVANZATO

Per la nuova generazione di Smart ForTwo sono disponibili moderni sistemi di comunicazione ed entertainment, come il nuovo audio system/navigation multimedia con display di ampie dimensioni da 16,5 cm, navigatore satellitare integrato, impianto vivavoce Bluetooth e connessioni USB/AUX per fonti esterni, incluso il collegamento di un iPod. Anche il nuovo impianto audio basic offre una connessione USB e AUX per MP3 o CD.

Lo Smart drive kit per iPhone trasforma il cellulare "cult" in un computer di bordo multimediale, perfettamente integrato con la vettura nelle funzioni e nel design. Il kit, comprendente il supporto Smart per iPhone e la Smart drive app per iPhone che, espressamente sviluppata da Smart, offre tutte le principali funzioni utili durante la guida: telefonia con vivavoce, ampio repertorio musicale e radio via Internet, così come un intelligente sistema di navigazione con uno speciale Smart touch.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati