Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Subaru Forester

Nuova Subaru Forester

Subaru presenta la nuova Forester al Mondiale di Parigi per commercializzarla subito dopo nelle versioni 2 litri aspirata e turbo in grado di erogare rispettivamente 125 e 177 CV. Prezzi a partire da 24.900 euro.

Video  Subaru Forester

Dimensione Carattere:

La nuova Subaru Forester sarà una delle protagoniste del "Mondiale dell´Automobile" di Parigi per essere subito dopo commercializzata nelle versioni due litri benzina aspirata e turbo in grado di erogare rispettivamente 125 e 177 CV.

Questa SUV mantiene il DNA Subaru basato su baricentro basso, motore boxer, trazione integrale e distribuzione dei pesi bilanciata. Concetti base che si traducono in maneggevolezza, stabilità ed assoluta sicurezza su qualsiasi fondo stradale.

La nuova Forester è una sport-utility di classe e gli aggiornamenti estetici apportati dai designer ne hanno ulteriormente rafforzato lo spirito e l´aggressività.

Il frontale si caratterizza per una linea più morbida e spiovente del cofano, realizzato interamente in lega leggera. Sulla calandra, che presenta un inedito design della mascherina, fa capolino il nuovo logo delle Pleiadi, segnalando che gli stessi gruppi ottici sono ora maggiormente profilati.
Tutta nuova anche l´impostazione del posteriore. Le linee esagonali del taglio del portellone, il design più leggero del paraurti e la particolare forma dei gruppi ottici, assicurano infatti una personalità molto forte e piacevole.

Profondamente rinnovati pure gli interni. Salendo a bordo ci si trova subito a proprio agio, apprezzandone l´ambiente accogliente, luminoso e ricco di soluzioni funzionali.
La classica plancia a "T" è oggi proposta con un rivestimento in metallo che trasmette una sensazione di high tech. La strumentazione utilizza tre orologi con effetto tridimensionale di grandi dimensioni e di immediata interpretazione. Al centro della plancia, si trova la centrale di regolazione della climatizzazione. I comandi sono affidati a comode manopole circolari.

La meccanica della nuova Forester mantiene la già valida impostazione della precedente generazione che si basava sulla scocca portante con sospensioni a ruote indipendenti.

La nuova Forester è proposta con due quattro cilindri boxer due litri: un aspirato da 125 CV e un turbo da 177 CV abbinabili ad un cambio manuale a 5 marce o un automatico a quattro rapporti gestito elettronicamente.

Le ottime qualità dinamiche sono assicurate dall´importante esperienza nel Mondiale Rally con l´Impreza, segnalando la presenza di serie di un sofisticato sistema ABS con distributore elettronico della forza frenante (EBD).

Il listino della nuova Subaru Forester comprende tre versioni aspirate e due turbo con prezzi che vanno dai 24.900 euro della Forester 2.0 X - XQ ai 30.200 della 2.0 XT PR, passando per i 26.700 della 2.0 X - VR.
Le versioni con cambio automatico sono infine proposte a 28.480 (2.0 X - VR Automatic) e 31.980 euro(2.0 XT PR Automatic).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati