Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Subaru Legacy - Crash a 5 stelle

Nuova Subaru Legacy - Crash a 5 stelle

Crash Test a “Cinque Stelle” per le nuove Subaru Legacy ed Outback. Le nuove Subaru Legacy ed Outback sono le vetture della loro categoria più sicure al mondo.

Video  Subaru Legacy

Dimensione Carattere:

Le nuove Subaru Legacy ed Outback sono le vetture della loro categoria più sicure al mondo.

A stabilirlo è stata l’organizzazione indipendente ANCAP - Australian New Car Assessment Program - che ha attribuito alle due vetture il massimo riconoscimento: le "cinque stelle".

Come accade per i test NCAP europei, americani, giapponesi e coreani, le prove a cui vengono sottoposte le vetture sono tre: un impatto frontale a 64 km/h e due impatti laterali, uno a 50 km/h contro un "ariete" largo 1,5 m ed un altro, a 29 km/h, contro un palo di 254 mm di diametro.

Legacy ed Outback hanno ottenuto, alla fine delle tre prove, un punteggio totale di 35,52 punti su 37 possibili, meritando così l’ambitissimo premio.

Un riconoscimento che risulta ancor più gratificante se si considera che lo stesso punteggio è stato ottenuto anche dalle vetture prive dell’airbag a tendina laterale.

E se la sicurezza per gli occupanti è stata un punto cardine nella definizione di questo progetto, anche l’attenzione verso i pedoni non è stata da meno: Legacy ed Outback, infatti, sono le uniche vetture a cinque stelle a poter vantare anche 3 stelle in tema di sicurezza pedestre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati