Notizie dal Mondo dei Motori
Nuovi Incentivi per il Metano

Nuovi Incentivi per il Metano

Nuovi incentivi per chi vuole passare ad una auto alimentata a gas naturale Metano. Se si rottama una vecchia vettura non ecologica e si rientra nelle fasce di reddito, si possono ottenere incentivi fino a 3.000 Euro. Molte le Regioni interessate.

Dimensione Carattere:

MetAuto annuncia che in Lombardia è disponibile un bonus di 3.000 euro per chi acquista un’auto nuova alimentata a metano (se contestualmente all’acquisto si rottama una vettura Euro 0 benzina o diesel oppure Euro 1 o 2 diesel; altra condizione per poter usufruire di questo contribuito è quella di rientrare nei limiti di reddito previsti dalla normativa). Ammonta a 600 euro, poi, il contributo concesso sempre in Lombardia per la trasformazione a metano di un’auto di categoria Euro1, 2, 3 e 4.

Non è solo la Lombardia ad incentivare il metano. Vi sono molte altre regioni che offrono agevolazioni a chi decide di acquistare un’auto nuova alimentata a metano o di trasformare una vecchia auto a benzina passando all’alimentazione a metano, come Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati