Notizie dal Mondo dei Motori
Nuovi motori Turbodiesel Opel

Nuovi motori Turbodiesel Opel

Il biturbo del prototipo Vectra OPC rappresenta la nuova generazione di motori 1.900 turbodiesel common-rail disponibili in due versioni da 120 CV (80 kW) e da 150 CV (110 kW) su Vectra e Signum.

In Relazione:
Articoli  OPEL
Video  Video OPEL
Video  Foto OPEL

Dimensione Carattere:

Il biturbo del prototipo Vectra OPC rappresenta la nuova generazione di motori 1.900 turbodiesel common-rail disponibili in due versioni da 120 CV (80 kW) e da 150 CV (110 kW) su Vectra e Signum. Lo stato dell’arte dell’iniezione diretta common-rail pone questa nuova generazione di motori a 4 cilindri fra i migliori dell’industria e permette loro di fissare nuovi standard in fatto di potenza, consumi, emissioni e fluidità di funzionamento. Su tutti i motori 1.9 CDTI di Vectra 4 porte, Vectra GTS, Vectra Station Wagon e Signum è disponibile uno speciale filtro del particolato (DPF) che non richiede nè manutenzione nè additivi.

La coppia massima - 28,6 kgm (280 Nm) oppure 32,1 kgm (315 Nm), a seconda della versione - è espressa tra i 2.000 ed i 2.750 giri/minuto. Il combustibile arriva ai 4 cilindri attraverso il sistema common-rail ad una pressione di 1.600 bar. Il movimento arriva alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce.

Sullo stand Opel al Padiglione N°1 del Palexpo di Ginevra è esposta un’interessante selezione dell’attuale gamma della Casa tedesca del gruppo General Motors che comprende le nuove Agila e Corsa con motore 1.3 CDTI e cambio manuale automatizzato Easytronic, le sportive Astra Cabrio e Coupé, le fortunate monovolume Meriva e Zafira, l’elegante Vivaro Tour ad 8 posti che, come tutti gli altri modelli della gamma Vivaro, è ora disponibile con controllo elettronico della tenuta di strada (ESPPlus).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati