Notizie dal Mondo dei Motori
Nuovo Jeep Wrangler

Nuovo Jeep Wrangler

La Nuova Specie. Nuovo Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 4 porte, con motori 2.8 diesel CRD e 3.8 benzina. Scoprilo in tutte le Concessionarie Chrysler Group. Nuovo Jeep Wrangler. Il gradino più alto della scala evolutiva.

Video  Jeep Wrangler - Spot TV
Video  Jeep Wrangler Polar

Dimensione Carattere:

L’anima più pura del mondo Jeep rivive in un mito iniziato 65 anni fa. Nasce una nuova icona della guida off-road. Forte, robusta, potente, capace di ridefinire i confini dell’avventura. Un’auto completamente nuova che reinventa il concetto di versatilità, avventura e libertà.

L’esperienza porta all’evoluzione. Nasce la Nuova Specie: Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited, il 4 porte che permette una maggiore capacità di carico e rende la libertà Jeep un’esperienza da condividere.

PRONTO A CONQUISTARE NUOVI TERRITORI

Il Nuovo Jeep Wrangler, ancora più aggressivo e brillante sui terreni difficili, raggiunge oggi le migliori prestazioni anche nei percorsi urbani, offrendo un comfort ed un piacere di guida sorprendente. Più grande ed abitabile, con il telaio più rigido e una migliore guidabilità, si propone come il fuoristrada di tutti i giorni, grazie anche all’inedita motorizzazione Diesel.

Tra le maggiori novità della Nuova Specie: le due motorizzazioni 2.8 CRD Common Rail con VGT (177 CV e 400/410 Nm a 2.000-2.600 giri/min) e 3.8 V6 benzina (199 CV e 315 Nm a 4.000 giri/min); il sistema di trazione integrale part-time Command Trac® e Rock Trac®; differenziali anteriori e posteriori bloccabili Tru-Lok® ed assali rigidi per un’eccezionale capacità di articolazione. Inoltre, Soft-top ripiegabile e Hard-top modulabile Freedom Top™, ABS, assistenza alla frenata (BAS), controllo di stabilità e trazione “ESP 3 Mode” con sistema ERM.

A disposizione del cliente ci sono ben 4 diversi allestimenti, diversamente caratterizzati: Sport, Sport Plus, Sahara, Rubicon. Una gamma articolata e differenziata, studiata per diverse esigenze, per aumentare sensibilmente la possibilità di personalizzazione.

FUORI CATTIVISSIMO, DENTRO COMODISSIMO

Più alto, più lungo e più largo, il Nuovo Jeep Wrangler si presenta con una linea ancora più muscolosa. La classica griglia a sette feritoie, i fari circolari, i parafanghi trapezoidali ed il parabrezza verticale a forma rettangolare garantiscono la continuità con lo stile Jeep, ma per la prima volta nella storia di Wrangler, il parabrezza è inclinato e curvo così da limitare la resistenza aerodinamica e migliorare l’insonorizzazione all’interno dell’abitacolo, riducendo la rumorosità interna del 20% rispetto al modello precedente.

Il Nuovo Jeep Wrangler presenta nuovi rivestimenti in lamiera leggermente arrotondati che gli conferiscono un aspetto forte e robusto. I passaruota sono costruiti in polistirene e poliuretano antiurto per prevenire le ammaccature e resistere efficacemente alla corrosione, ed i fari antinebbia sono incassati nel paraurti anteriore. I cerchi del Nuovo Jeep Wrangler sono di dimensione maggiorata (16, 17 o 18 pollici), e permettono al veicolo di raggiungere la notevole altezza di guado di 48 centimetri, a testimonianza di uno spirito off road senza paragoni.

Il nuovo Hard-top modulare Freedom TopTM a tre pannelli permette di scegliere tra la parziale o totale apertura, fino ad arrivare alla intera guida "en plein air", per avere il cielo come tetto e massimizzare le sensazioni di libertà e di avventura.

L’abitabilità del Nuovo Jeep Wrangler è stata notevolmente migliorata.
Gli interni, sobri e rifiniti, sono studiati per aumentare il comfort e per garantire una maggiore funzionalità. I sedili anteriori sono comodi, avvolgenti ed anatomici; il sedile lato guida può ora essere regolato in altezza, mentre quelli posteriori accolgono comodamente due persone.
I sedili sono rivestiti in tessuto su tutte le versioni, mentre i due allestimenti Sahara e Rubicon presentano di serie l’innovativo rivestimento Yes Essentials®, un tessuto antistatico, antimacchia e antiodore, che protegge l’abitacolo in ogni situazione.

La strumentazione di tipo analogico a quattro quadranti conferisce alla plancia un aspetto estremamente tecnico. Sulla consolle centrale sono disposti ergonomicamente e in modo facilmente raggiungibile i comandi del climatizzatore manuale, dell’ESP e dell’impianto stereo con lettore CD/DVD compatibile con il formato Mp3, di serie su tutte le versioni.

STRAORDINARIA POTENZA E CAPACITÀ OFF-ROAD SUPERIORI

Ulteriore punto di forza del Nuovo Jeep Wrangler è l’innovativo propulsore 2.8 L4 16V CRD Common Rail con turbocompressore a geometria variabile (VGT) a controllo elettronico, capace di erogare una potenza di 177 CV ed una coppia di 410 Nm.

Disponibile su tutte le versioni, può essere abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica a 5 velocità, ed equipaggiabile con il filtro antiparticolato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati