Notizie dal Mondo dei Motori
Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSi

Dopo il debutto della OPC, la nuova Opel Corsa torna ad esaltare, in modo più sobrio, nella versione GSi. Motore Turbo benzina 1.6 da 150 Cv e turbodiesel 1.7 CDTi da 125 Cv. Disponibile solo con carrozzeria 3 porte, arriverà sul mercato a settembre 2007.

Video  Nuova Opel Corsa

Dimensione Carattere:

Russelsheim. "Più sostanza che ostentazione": si riassume come carattere della nuova Opel Corsa GSi. A differenza della versione Corsa OPC, presentata qualche mese fa, la nuova GSi – esposta al Salone dell'Automobile di Barcellona (7-17 Giugno 2007) - trasmette un'immagine di sportività discreta e non esibita piuttosto che di alte prestazioni senza compromessi. Equipaggiata con un motore 1.6 ECOTEC turbo benzina da 150 CV (110 kW) a 5.000 giri/minuto e con il già noto motore 1.7CDTI 125 Cv, la nuova sportiva si inserisce nella gamma Corsa tra le versioni Sport 1.7 CDTI (125 CV) ed OPC (192 CV).

«Siamo lieti di lanciare sul mercato un’altra versione di Opel Corsa che riprende la famosa denominazione GSi. Chi conosce la nostra marca sa perfettamente che quelle tre lettere significano piacere di guidare, alto valore degli equipaggiamenti e fruibilità senza compromessi nell’uso quotidiano ed in qualsiasi situazione di guida» spiega Alain Visser, direttore esecutivo Marketing Europeo della Casa tedesca del gruppo General Motors.

Corsa GSi associa i pregi di un’automobile compatta ad ottime prestazioni in tutto l’arco di erogazione della potenza del motore e per questo si posiziona nella fascia più alta del suo segmento di mercato.

Con l’arrivo della versione GSi la gamma Corsa comprende oggi cinque motori a benzina e tre turbodiesel di potenza compresa tra 60 e 192 CV. Da quando la quarta generazione Corsa è stata lanciata sul mercato, ad Ottobre 2006, la Casa tedesca ne ha venduti in Europa oltre 320.000 esemplari.

La nuova Opel Corsa GSi sarà disponibile con carrozzeria a 3 porte. Analogalmente alla concorrenza, come sulla 207 Feline, il motore è sovralimentato, e con il nuovo 1.6 Turbo benzina, la Corsa GSi è in grado di raggiungere una velocità di 210 km/h di velocità massima ed i 100 km/h con partenza da fermo in 8.1 secondi.

Il servosterzo elettrico ad effetto variabile progressivo, l’assetto ribassato (anteriore: 18 mm, posteriore: 15 mm) ed il controllo elettronico della stabilità (ESPPlus) e della trazione (TCPlus) di serie assicurano un ottimo comportamento su strada.

Lo stile sportivo di Opel Corsa GSi è caratterizzato da appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, spoiler posteriore, bandelle laterali sottoporta in tinta con la carrozzeria, terminale di scarico cromato e ruote in lega da 17 pollici di disegno specifico.

L’atmosfera dinamica degli interni è sottolineata da comodi sedili avvolgenti di colore antracite/rosso con alti supporti laterali, volante in pelle con inserti di colore rosso, cinture di sicurezza anch’esse di colore rosso e pedaliera in alluminio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati