Notizie dal Mondo dei Motori
Opel - Crescita in Europa e Italia

Opel - Crescita in Europa e Italia

Grazie ai nuovi modelli, la quota Opel cresce in Europa ininterrottamente da 5 mesi, ragiungendo il 6,9%. Le immatricolazioni salgono in tutti i mercati europei, spinte da un forte interesse per le novità di gamma: Insignia, Meriva, Astra e Corsa.

In Relazione:
Articoli  OPEL
Video  Video OPEL
Video  Foto OPEL

Dimensione Carattere:

Opel è sempre più forte nel mercato europeo ed italiano. La quota in Europa, nel primo trimestre 2011, è cresciuta fino a raggiungere il 6.9%, crescendo senza sosta per 5 mesi consecutivi. Le vendite sono aumentate in 22 paesi Europei su 27, in modo particolare nei principali mercati quali Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Russia e Turchia.

Sentiamo Alain Visser, Vice Presidente Vendite, Marketing & Aftersales di Adam Opel AG: "Il trend positivo in termini di vendite è iniziato alla fine dello scorso anno e ora possiamo dire di cominciare a vedere una crescita positiva a lungo termine, questo anche grazie ai risultati del primo trimestre di quest’anno". "I nostri modelli più recenti - Insignia, Meriva e Astra Sports Tourer - hanno riscosso un grande successo. Il rinnovamento della nuova Corsa ci ha permesso di raggiungere risultati importanti".

In Italia Opel si conferma una delle poche marche in crescita, con una quota di mercato pari al 6,66%.
Nel trimestre Gennaio - Marzo 2010 la crescita è stata di 0,85 punti.

Meriva è il modello che mantiene la posizione di leader assoluto del segmento. Dopo il lancio si rafforza la posizione di Astra Sports Tourer quale leader assoluto di mercato rappresentando nel mese di Marzo il 40,62% del mercato delle wagon compatte. Insignia, auto dell’anno 2009, è prima tra le concorrenti dirette.

"La preferenza accordata ai nostri prodotti, soprattutto dai clienti privati conferma l’accoglienza positiva della nostra strategia: offrire prodotti di qualità, esteticamente attraenti e con un prezzo nel cuore del segmento" dichiara Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati