Notizie dal Mondo dei Motori
Opel Insignia Country Tourer in anteprima a Francoforte

Opel Insignia Country Tourer in anteprima a Francoforte

Opel amplia la famiglia dell'Insignia e aggiunge la Country Tourer. Sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte del prossimo Settembre

Video  Opel Insignia Country Tourer ecco le immagini!

Dimensione Carattere:

Carattere da SUV con maggiore distanza da terra ed elementi protettivi della carrozzeria, sofisticata trazione integrale con erogazione variabile della coppia, tre motori turbo dalle elevate prestazioni e look da sportiva con ampia griglia cromata e doppi scarichi. Sono le caratteristiche salienti della nuova Country Tourer con la quale Opel amplierà la famiglia dell’Insignia e che ammireremo in anteprima mondiale al Salone di Francoforte del prossimo settembre, quando scatteranno gli ordini e saranno comunicati i prezzi ufficiali.

Se la sorella Sports Tourer è un’elegante station wagon ideale per la famiglia e gli uomini d’affari, la Country Tourer esprime un innato desiderio di avventura. Si tratta di un vero crossover atletico con barra orizzontale della griglia che porta al centro il logo del brand e scolpita a forma di ala, un pannello protettivo dalla finitura argento che fuoriesce sotto il vano motore e due scarichi ai bordi della protezione del posteriore. Altri elementi esterni sono il rivestimento in color antracite sui battitacco laterali e sulle parti inferiori della carrozzeria, i gruppi ottici anteriori in tinta con la carrozzeria e disponibili con luci a Led per la marcia diurna e le luci dei freni e quelle posteriori sempre a Led.

Al lancio autunnale, la Insignia Country Tourer sarà offerta con tre motorizzazioni. Si tratta del Turbo benzina 2.0 SIDI da 250 CV (non arriverà in Italia) e dei diesel 2.0 CDTI da 163 CV e 350 Nm di coppia e 2.0 BiTurbo CDTI da 195 CV e 400 Nm di coppia. Quest’ultimo propulsore sarà abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica, mentre il 2.0 CDTI da 163 CV monterà un cambio manuale o uno automatico a sei rapporti.

Caratterizzata da una distanza da terra di 20 mm superiore alla versione base, la Country Tourer dispone di un sistema di trazione 4x4 a controllo elettronico abbinata ad una frizione di alta qualità che opera sulla base dei principi Haldex e di un differenziale elettronico autobloccante che assicura una trazione ottimale sulle superfici asfaltate e non. La trazione integrale è un punto di riferimento per il tempo di reazione insieme al controllo elettronico FlexRide.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati