Notizie dal Mondo dei Motori
Opel rinnova la Meriva: debutta un 1.6 CDTI da 136 CV

Opel rinnova la Meriva: debutta un 1.6 CDTI da 136 CV

Opel rinnova Meriva, la piccola monovolume giunta a metà ciclo di vita della seconda generazione

Video  Crash Test Opel Meriva - 2010
In Relazione:
Articoli  Meriva
  Monovolume
Video  Video OPEL
Video  Foto OPEL

Dimensione Carattere:

I prezzi saranno comunicati a dicembre, l’anteprima mondiale del facelift è in programma al Salone di Bruxelles (16-26 gennaio 2014) e le prime consegne scatteranno proprio in concomitanza con l’esposizione belga.

La rinnovata Meriva porta avanti con coerenza i progetti precedenti, ma perfezionandoli aggiungendo maggiore qualità. Esteticamente, spiccano la nuova calandra con le caratteristiche della Insignia appena presentata a Francoforte, una griglia anteriore elegante, la tecnologia a Led per le luci diurne e i gruppi ottici posteriori e una finitura cromata ad evidenziare la tipica linea di cintura a onda dei finestrini. La vettura dispone dell’innovativo sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione che consente di integrare il proprio smartphone sul veicolo ed è dotata della connettività Bluetooth.

L’abitacolo rimane ai vertici della categoria in termini di ergonomia, praticità e flessibilità. Sono presenti la consolle centrale FlexRail (più spazio per le gambe del passeggero posteriore seduto al centro), il sistema FlexDoors (portiere posteriori incernierate sul retro), le sedute posteriori FlexSpace (l’abitacolo si trasforma da cinque a quattro, tre e due posti), la retrocamera per aiutare nel parcheggio e il dispositivo FlexFix (portabiciclette integrato nel paraurti posteriore). Importanti novità sotto il cofano. Meriva dispone ora del turbodiesel 1.6 CDTI di nuova generazione che ha appena esordito sulla Zafira. Eroga 136 CV e sviluppa una coppia di 320 Nm, rispettivamente 6 CV e 20 Nm in più rispetto al CDTi di 1,7 litri che va a sostituire.

Migliorano i dati su accelerazione da ferma (9,1 secondi), consumi (4,4 litri/100 km) ed emissioni di CO2 (116 g/km). La disponibilità motoristica prevede inoltre un benzina aspirato 1.4 da 100 CV, un turbo benzina sempre 1.4 da 120 CV e la versione Turbo GPL da 120 CV e 121 g/km di CO2




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati