Notizie dal Mondo dei Motori
Opel - Salone di Parigi 2010

Opel - Salone di Parigi 2010

Opel dedica al Salone dell’Auto di Parigi 2010 la propria novità più ricca: GTC Paris è la concept che preannuncia le forme dell’Astra 3 porte. Nuovi anche i motori diesel di Meriva e l’ampliata tecnologia ecoFLEX. L’elettrica Ampera è pronta per il 2011.

In Relazione:
Articoli  OPEL
Video  Video OPEL
Video  Foto OPEL

Dimensione Carattere:

Due anteprime mondiali illuminano lo Stand Opel del Salone dell’Auto di Parigi 2010 accompagnate da nuove soluzioni riguardanti l’efficienza dei propulsori, la versatilità degli allestimenti, l’abbattimento delle emissioni, con uno sguardo al futuro della mobilità elettrica ad emissioni zero.

La regina dello stand 501 del Padiglione 5.2 inserito all’interno della nuova area dell’Expo Paris è senza dubbio la novità più attesa: Opel Astra GTC Paris è una concept che preannuncia in modo pressoché definitivo le forme della tre porte di Casa, che aggiunge così all’attuale gamma la versione più dinamica, sportiva e giovanile.

Altro debutto annunciato e fortemente atteso, strettamente legato alla GTC è rappresentato dalla versione famigliare della Opel Astra, denominata Sports Tourer, che aggiunge molta abitabilità interna e capacità di carico alla compatta di Assia.

Opel Meriva, modello di grande successo da poco rinnovato, riceve una importante integrazione nella gamma dei motori diesel, ancora più efficienti grazie ai sistemi ecoFLEX ed ecologici per sfruttare al massimo la versatilità della multispazio con le porte a "farfalla" in puro stile ecofriendly.

Il Marchio Opel conclude in bellezza guardando al futuro della mobilità urbana e pianifica la produzione della neonata Ampera, vettura elettrica ad emissioni zero pronta per la commercializzazione all’inizio del 2011.

ASTRA GTC PARIS

La GTC Paris è stata concepita per essere l’auto dei sogni, ma accessibile, in cui innovazione e precisione tedesca si fondono in un design estremamente attraente. Questa compatta tre porte, dalla forte presenza, esprime una singolare combinazione di audacia e purezza.

Lunga 4,46 metri, la GTC Paris offre spazio sufficiente per cinque passeggeri. Nel profilo della GTC Paris, i designer hanno creato un’immagine tesa limitando il numero di spigoli.

Il telaio ha una forma speciale con un’immagine prominente. Si caratterizza per il sistema di sospensioni posteriori Watt link brevettato da Opel, una nuova applicazione del telaio meccatronico adattivo FlexRide e un differenziale anti-slittamento all’anteriore.

La GTC Paris è ben piantata a terra grazie ai suoi dinamici cerchi da 21 pollici. La motorizzazione della GTC Paris è un 2.0 Turbo quattro cilindri ad iniezione diretta con 290 Cv di potenza massima.

ASTRA SPORTS TOURER

La nuova Astra Sports Tourer conferisce al segmento delle familiari compatte uno stile nuovo e un’elevata praticità e impiega una tecnologia improntata al rispetto dell’ambiente.

La forma scolpita racchiude un abitacolo dotato di tutte le caratteristiche di successo dell’Astra 5 porte, con l’aggiunta di un ampio vano di carico bagagli. Il volume di carico posteriore può arrivare fino a 1.550 litri.

Il look sportivo è sostenuto da un eguale comportamento in termini di esperienza di guida, infatti la nuova familiare riprende lo stesso innovativo sistema per le sospensioni posteriori e lo stesso telaio meccatronico FlexRide del suo precursore a 5 porte.

Disponibile un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti con potenze comprese tra i 70 kW/95 cv e i 132 kW/180 cv. La tecnologia Start/Stop farà la sua prima apparizione, all’inizio del prossimo anno, sul motore 1.3 CDTI, portando le emissioni di CO2 al livello molto contenuto di 109 g/km.

MERIVA

La nuova Opel Meriva ora amplia la gamma dei motori Diesel per fornire più scelta ai potenziali clienti. Con potenze comprese tra 55 kW/75 cv e 96 kW/140 cv, ora i clienti possono scegliere tra cinque motori Diesel e tre benzina.

Le FlexDoors, portiere incernierate sul montante posteriore, agevolano la salita e la discesa dall’auto e consentono ai genitori di assicurare i loro figli alle cinture di sicurezza con la massima semplicità. Il sistema FlexRail consente numerose configurazioni di stivaggio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati