Notizie dal Mondo dei Motori
Opel Tigra TwinTop - Cabrio dell’Anno

Opel Tigra TwinTop - Cabrio dell’Anno

La nuova Opel Tigra TwinTop è stata eletta "Cabrio dell’Anno 2004" da una giuria internazionale formata da 20 giornalisti specializzati ed esperti del settore, riunitasi in occasione del 74° Salone di Ginevra,.

Dimensione Carattere:

Ginevra/Rüsselsheim. La nuova Opel Tigra TwinTop è stata eletta "Cabrio dell’Anno 2004" da una giuria internazionale formata da 20 giornalisti specializzati ed esperti del settore, riunitasi in occasione del 74° Salone di Ginevra, dove la vettura è stata presentata in anteprima mondiale.

La nuova sportiva a 2 posti Opel si è fatta preferire per la sua linea accattivante e la validità del progetto, che prevede fra l’altro un tetto metallico retraibile a comando elettro-idraulico. Dopo Speedster (Ginevra 2000), Tigra TwinTop è la seconda Opel che riceve questo importante riconoscimento istituito nel 1994.

Con il debutto della nuova Tigra TwinTop al Salone dell’Automobile di Ginevra (4-14 Marzo 2004) Opel è la prima grande Casa automobilistica tedesca a proporre una sportiva biposto dotata di un tetto d’acciaio che si solleva e si abbassa con un meccanismo elettro-idraulico premendo semplicemente un pulsante.

Linee dinamiche e grande versatilità sono le caratteristiche più evidenti della nuova Tigra, una vettura che unisce i pregi della spider e della coupé.

La vettura dispone di un bagagliaio ampio e ben sfruttabile che ha una capacità massima di 440 litri grazie all’ingegnosa soluzione adottata per riporre il tetto in posizione verticale all’interno della vettura. Uno scomparto aggiuntivo della capacità di 70 litri, ricavato dietro ai sedili, porta la capacità di carico complessiva ad oltre 500 litri, un valore al vertice della categoria. Anche il cofano del bagagliaio della nuova Tigra si apre e si chiude con un sistema elettro-idraulico, premendo un pulsante. La nuova Tigra sarà prodotta con un brillante ed economico motore 1.4 ECOTEC da 90 CV (66 kW) dotato dell’innovativa tecnologia TWINPORT e con il potente 1.8 ECOTEC da 125 CV (92 kW). La vettura sarà in vendita a fine Estate 2004.

«Siamo molto orgogliosi dell’importante riconoscimento attribuito alla nuova Tigra» ha detto Carl-Peter Forster, presidente ed amministratore delegato di Opel. «È un fantastico premio per il lavoro e la creatività dei nostri progettisti e dei nostri ingegneri».

Leggi l’articolo della nuova Tigra Twin Top




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati