Notizie dal Mondo dei Motori
Opel Vectra SW

Opel Vectra SW

La gamma Opel si completa con la tanto attesa Vectra Station Wagon. Quattro motorizzazioni benzina e tre turbodiesel una scelta che va dai 101 ai 211 Cv. Na nuova linea ed interni spaziosi. L’etichetta è sempre Opel: tecnologia e flessibilità di utilizzo.

Video  Opel Vectra

Dimensione Carattere:

Rüsselsheim. La gamma Opel Vectra è finalmente completa! La nuova Vectra Station Wagon è il quarto modello della terza generazione Vectra introdotto sul mercato dopo la classica 4 porte, la sportiva GTS e l’innovativa Signum. Il nuovo modello prosegue la cinquantennale tradizione Opel nel segmento delle station wagon con un’automobile elegante dotata di un vano di carico al vertice del segmento, un’ampia gamma di motorizzazioni, di un ottimo comportamento su strada, di molte dotazioni di sicurezza e novità assolute.

L’abitabilità è uno dei principali punti forti di Opel Vectra Station Wagon. Il passo lungo 2,83-metri è il presupposto di un abitacolo molto spazioso e di una capacità di carico (fino a 1.850 litri), che è la maggiore in questa fascia di mercato.

Opel Vectra Station Wagon è prodotta con una gamma di moderne motorizzazioni che comprende quattro motori a benzina e tre turbodiesel di potenza compresa tra 101 e 211 CV. Ad essi si aggiungerà il prossimo anno il nuovo 1.9 CDTI da 150 CV (110 kW) con filtro del particolato DPF (Diesel Particulate Filter). Vectra Station Wagon è disponibile con cambi manuali a 5 ed a 6 marce, con una moderna trasmissione automatica a 5 rapporti (ActiveSelect) oppure con il cambio CVTronic (Continuously Variable Transmission). Equipaggiamenti innovativi come il sistema FlexOrganizer, i fari girevoli con tecnologia AFL (Adaptive Forward Lighting), il sedile climatizzato MultiContour per il guidatore, il portellone apribile elettricamente a distanza con un telecomando, il gancio di traino a scomparsa ed un’ampia disponibilità di dotazioni che migliorano comfort e sicurezza sottolineano l’alta qualità generale della nuova Opel Vectra Station Wagon.
L’automobile e la produzione

QUARTO MODELLO DELLA GAMMA VECTRA

- Per chi cerca un’auto davvero grande dentro: molto spazio per le persone ed i bagagli
- Attualissimo proseguimento di 50 anni di tradizione Opel nel segmento station wagon
- Prodotta a Rüsselsheim, nella più moderna fabbrica di automobili del mondo

La tradizione Opel nel settore delle automobili station wagon risale a più di 50 anni fa, quando, nel 1953, la Casa tedesca presentò la versione familiare di Olympia Rekord. Questa è stata seguita da modelli che hanno fatto la storia dell’automobile europea: le versioni station wagon di Rekord e Kadett, le raffinate Ascona Voyager e Commodore Voyage, le versioni station wagon delle successive edizioni di Astra ed Omega fino alla prima Vectra Station Wagon. Tutti "progenitori" della nuova Opel Vectra Station Wagon hanno proposto nuove soluzioni per clienti esigenti che non volevano solo molto spazio per le persone e per i loro bagagli, ma anche un vano di carico flessibile, un comportamento su strada brillante, un’alta qualità intrinseca ed un’estetica gradevole.

La nuova Vectra Station Wagon è il quarto modello - dopo la classica Vectra 4 porte, la sportiva Vectra GTS e l’innovativa Signum - realizzato sulla piattaforma della terza generazione della media di casa Opel. Grazie anche ad un passo lungo 2,83 metri - identico cioè a quello di Signum - Vectra Station Wagon costituisce un nuovo punto di riferimento nel suo segmento di mercato per quanto riguarda spazio a disposizione di passeggeri e bagagli (spazio che è addirittura superiore a quello di Omega Station Wagon). Motori potenti ed un autotelaio tecnicamente avanzato rendono la nuova station wagon molto piacevole da guidare.

Vectra 4 porte ha già dimostrato il suo grande potenziale. Nel Luglio 2002 è diventata la berlina di classe media più venduta in Europa ed - insieme alla sportiva GTS, introdotta nel Settembre dello stesso anno - ha conservato finora questa posizione. Dopo Vectra GTS, che come detto si rivolge ad un pubblico più sportivo e giovanile, nell’Estate del 2003 è stata lanciata Opel Signum, che ha portato sul mercato un innovativo concetto di automobile. Opel prevede che le vendite della gamma siano destinate ad aumentare ulteriormente. In virtù anche della decennale esperienza Opel nel segmento delle station wagon, gli esperti di marketing della Casa tedesca si aspettano che il 30% circa degli acquirenti della nuova Vectra Station Wagon proveranno da utenti di altre Marche.

La nuova Opel Vectra Station Wagon è prodotta a Rüsselsheim nella più moderna fabbrica di automobile del mondo, sulla stessa catena di montaggio dove sono già costruite anche Vectra 4 porte e Signum. Inaugurato ufficialmente il 5 Febbraio 2002, questo impianto ha richiesto un investimento di circa 750 milioni di Euro e da quando è in funzione è diventato un nuovo punto di riferimento in fatto di produttività, controllo di qualità, flessibilità ed ergonomia.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati