Notizie dal Mondo dei Motori
Pagani Zonda Tricolore

Pagani Zonda Tricolore

In occasione del 50° Anniversario delle Frecce Tricolori, Pagani crea una Zonda dedicata alla Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana: carrozzeria in carbonio blu a vista, cerchi in alluminio forgiato oro ed interni ultraesclusivi.

Video  Pagani Zonda Cinque
In Relazione:
Articoli  Zonda
  Coupè
Video  Video PAGANI
Video  Foto PAGANI

Dimensione Carattere:

In occasione della Celebrazione del 50° Anniversario delle Frecce Tricolori,la Pagani Automobili ha creato la Zonda Tricolore, come tributo alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nel 2010 le Frecce Tricolori giungono al loro 50° anniversario che verrà celebrato in data 11 e 12 Settembre all’aeroporto di Rivolto (info:www.aeronautica.difesa.it).Le Frecce Tricolori, ufficialmente conosciute come il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, dislocato sull’Aeroporto di Rivolto, in provincia di Udine, in Friuli Venezia-Giulia.

Si formarono nel 1961 come gruppo dell’Aeronautica Militare, succedendo alle altre compagini che si sono susseguite dalla fine degli anni ’20. La squadriglia vola su Aermacchi MB-339-A/PAN, aerei a due posti capacidi una velocità di 898 km/h sul livello del mare. Con i 10 aerei, di cui 9 informazione e 1 solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. Le Frecce Tricolori rappresentano un patrimonio per tutta la comunità nazionale.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati