Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 1007 RC

Peugeot 1007 RC

L´evoluzione subito dopo la presentazione. Peugeot non finirà mai di stupire. A pochi mesi da 1007 arriva fulminea la "sportiva sèsame" Peugeot 1007 RC, un´altro felino sulle "orme del leone". Motore 1.6 litri e 140 Cv di potenza sotto il piede.

Video  Crash Test Peugeot 1007 2005
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

L’innovativa 1007 è stata appena svelata e già si "evolve" in Peugeot 1007 RC.

Gli stilisti hanno approfittato del design della vettura originale, che le conferisce eleganza e dinamismo, per lasciarsi andare ad un esercizio stilistico che affermasse maggiormente la personalità della vettura.

La 1007 è un’automobile dalle molteplici sfaccettature. Nella sua veste «RC», 1007 rivela un carattere più sportivo e più esclusivo, pur conservando un certo realismo.

Questo studio stilistico appare propone ruote in lega da 18" dal disegno a « forcella » con finiture «chrome shadow». Dietro questi cerchi si intravedono le pinze dei freni color nero lucido, con il logo Peugeot dipinto di bianco.

I gruppi ottici principali con bordi cromati spiccano da un elemento nero e la stessa calandra è sottolineata da una finitura cromata. I gusci dei retrovisori esterni hanno un aspetto color carbonio e nel prolungamento della rotaia di ciascuna porta ritroviamo il monogramma RC.

Nel posteriore, il tetto termina con uno spoiler aerodinamico. Sotto il fascione paracolpi posteriore, un elemento cromato circonda una griglia, dalle cui due estremità sporgono i terminali di scarico cromati.

L’abitacolo è caratterizzato anche dall’adozione di una plancia interamente rivestita in pelle nera con impunture a vista, presenti anche sull’anello del volante e sulle controporte. Il padiglione e gli elementi in ebanisteria hanno rivestimenti in alcantara color grigio vivo.

La consolle centrale presenta finiture in fibra di carbonio e gli elementi di finitura degli aeratori sono in alluminio spazzolato.

Nella parte superiore degli schienali dei sedili anteriori è presente il logo RC.

Per spingere all’estremo quest’esercizio stilistico, per la 1007 RC sono stati adottati tre allestimenti interni «Caméléo» specifici e naturalmente intercambiabili. Il primo, Titanio», con i medaglioni dei sedili, dei pannelli delle porte e dei coperchi dei vani posteriori in alcantara traforato grigio, è abbinato agli elementi in tessuto sulla plancia nello stesso materiale, con quello lato passeggero presentato a forma di tasca. Il secondo Caméléo RC, denominato «Fusion», è di colore rosso e il terzo, «Cadmio», è giallo zafferano.

La 1007 RC adotta un quattro cilindri di 1,6 litri con doppio albero a camme in testa e sedici valvole ha una potenza di circa 105 kW, pari a circa 140 CV. Le sospensioni derivano, ovviamente, dalla gamma 1007 di serie.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati

<% Dim sito sito = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") Dim pagina pagina = Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME") Response.write "" %>