Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 107 - Croce Bianca Milano

Peugeot 107 - Croce Bianca Milano

La solidarietà in casa Peugeot è un valore irrinunciabile, ben dimostrato dalla recente donazione di un esemplare della citycar 107 alla centenaria Croce Bianca di Milano. La piccola francese è allestita per il trasporto d’emergenza di organi e sangue.

Video  Peugeot 107 - Miss Italia nel Mondo
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  107
  CityCar
Video  Video PEUGEOT
Video  Foto PEUGEOT

Dimensione Carattere:

Alcune case non si limitano "solo" a produrre vetture sempre meno inquinanti, con performance adeguate alle nuove esigenze di mobilità urbana ed aggiornate con i più sofisticati sistemi ibridi integrati, ma trovano anche tempo da dedicare al fondamentale mondo della solidarietà: una tra queste è Peugeot.

Da molti anni Peugeot Italia è a fianco delle associazioni che operano nel sociale, soprattutto nel campo dell’assistenza delle persone che soffrono e l’ultima iniziativa, in ordine temporale, lo dimostra brillantemente. È il dono alla Croce Bianca Milano di una Peugeot 107 omologata per il trasporto di organi per trapianti e di sangue.

Nel prendere in consegna la nuova automedica, il presidente dell’associazione Riccardo Castoldi ha sottolineato che "per le dimensioni contenute e per le prestazioni brillanti, la Peugeot 107 è il veicolo più idoneo al trasporto d’urgenza di organi e di sangue in mezzo al traffico caotico delle nostre città".

La Croce Bianca Milano Onlus, associazione volontaria di soccorso e assistenza pubblica, è nata a Milano 103 anni fa. Oggi conta 33 sedi presenti sul territorio lombardo, 5.000 volontari, 188 dipendenti e 200 mezzi che percorrono annualmente quattro milioni di chilometri per compiere più di 180 mila servizi.

Newstreet.it spera vivamente di poterla vedere "sfrecciare" per le vie di Milano con la consapevolezza che, anche se la sua attività nascerà da una richiesta di aiuto, presto la 107 porterà una risposta.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati