Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi

Peugeot 206 CC 1.6 Hdi

Nuovamente a cielo aperto, ma questa volta con una motore turbo diesel 1.6 Hdi da 110 Cv. Peugeot si prepara alla calda estate con 206 CC, rispettando l´ambiente grazie al FAP (Euro4) e con consumi esemplari: 4,2 litri per 100 Km. Il sogno di un´estate.

Dimensione Carattere:

L’eclatante successo riscosso da Peugeot 206 CC è finalmente premiato da una motorizzazione pulita e al passo con i tempi. La piccola Coupè Cabriolet è da sempre sinonimo di due vetture in una, prima coupè 2+2 posti, poi cabrio in venti secondi con un solo tasto.

Oggi, questo concetto automobilistico è stato confermato e mantenuto nel (giovane) mercato europeo delle coupé cabriolet, ma soprattutto dotato, a partire dal mese di maggio 2005, della nuova motorizzazione turbo diesel 1.6 HDi (Euro 4 con filtro anti articolato FAP).

Per quest'estate non si accettano scuse e non si scende a compromessi: cielo aperto, consumi ridotti, rispettando l'ambiente ed in totale sicurezza. Ogni meta è lecita per trascorrere la propria vacanza, per vicina o lontana che sia, l'importante è seguire le orme del Leone...

SPORTIVAMENTE HDI

La grande novità di questa inedita versione consiste nell’accoppiare il piacere dinamico proprio della coupé cabriolet alla brillantezza dell’HDi 1.6 litri: in regola con la normativa Euro 4, eroga, infatti, ben 80 kW (circa 110 CV), con coppia massima di 240 Nm a 1.750 g/min (260 Nm con l’ausilio dell’overboost).

L'abbinamento 206 CC - HDi è quanto mai naturale, tenendo conto delle caratteristiche del modello (progettato per apprezzare in libertà il mondo che lo circonda) e che il turbodiesel è integrato dal FAP®, il filtro attivo antiparticolato che salvaguardia efficacemente l’ambiente.

Brillante, piacevole da guidare grazie alla pronta risposta del motore, sobria nei consumi (meno di 5 litri di gasolio per 100 chilometri), 206 CC HDi FAP® offre anche un apprezzabile comfort di guida grazie al cambio con comando a cavo, al servosterzo elettroidraulico dolce e preciso ed al trattamento acustico di cui ha beneficiato il propulsore.

La 206 CC HDi FAP è dotata di ruote da 16" e di controllo dinamico di stabilità (ESP).

EQUIPAGGIAMENTI RICCHI

Come la versione benzina (1.6 litri sedici valvole da 80 kW/110 CV), anche 206 CC 1.6 16V HDi FAP® Euro 4 è disponibile negli allestimenti Quiksilver e "classico"

Entrambi propongono un equipaggiamento di serie molto ricco. Comprende, infatti, abs, airbag frontali (di tipo smart quello del conducente) e laterali doppi, ESP, immobilizzatore, servosterzo, alzacristalli elettrici, volante e sedili anteriori regolabili in altezza, vetri azzurrati, climatizzatore (automatico nell’allestimento classico) con ricircolo aria e filtro antipolline, retrovisori esterni elettrici e sbrinabili, tergicristallo semi-automatico. Oltre, ovviamente, al tetto metallico a scomparsa!

VIAGGIARE NELLA MUSICA

Tra gli optional a disposizione di 206 CC con motorizzazione HDi è presente il sofisticato impianto radio Hi-Fi JBL da 240 W dotato di otto altoparlanti e di una cassa per i toni bassi, offrendo una miglior riproduzione musicale particolarmente adatta all’ambiente di una coupé cabriolet.

I COLORI DEL PIACERE

206 CC 1.6 16V HDi FAP® "classica" viene proposta con interni in tessuto Andorra nero/grigio e, in opzione, in pelle Fusion nero/rosso o grigio, con carrozzeria:

  • Rosso Aden
  • Blu di Cina metallizzato
  • Blu Recife metallizzato
  • Grigio alluminio metallizzato
  • Grigio ferro metallizzato
  • Nero ossidiana metallizzato
La sportiva Quiksilver è disponibile, invece, con interni in tessuto Slatter e carrozzeria in grigio alluminio metallizzato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati