Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 206 Hdi

Peugeot 206 Hdi

Un successo ormai conclamato. La Peugeot ha dimostrato ancora una volta come un brioso e potente motore, dai ridotti consumi, possa essere il cuore della "piccola" di casa. Notevolmente migliorata la fattura della cruscotteria ed elettronica ovunque.

Video  Peugeot 206 CC Hdi

Dimensione Carattere:

Prima Impressione: Acquisto consigliabile [*] [*] [*] [*] [ ]

"Enfant Terrible a tutto diesel"- che piacevole sorpresa scoprire sotto i cofano un generoso cuore da 90 CV che ti fa anche volare, ma accreditato di consumi estremamente ridotti che fanno tornare la voglia di viaggiare: viaggiare è senz’altro bello ma, con consumi e costi ragionevoli, diventa "un vero piacere" e come diceva in quel suo spot il bravo Nino Manfredi: "se no che piacere è?".

Le premesse ci sono tutte, ritiriamo la 206 dal sempre cortesissimo e professionale Ezio Ruspi della Peugeot Italia che ci evidenzia i particolari più interessanti, è un assolato e caldo venerdì tardo pomeriggio di fine Maggio, in una Milano ormai quasi deserta alla vigilia del ponte lungo.

Non sappiamo resistere al fascino delle città semideserte, soprattutto poi una metropoli come Milano, e ne approfittiamo per attraversarla in lungo ed in largo per alcune ore, con l’aria condizionata inserita d’obbligo, e sorprendentemente notiamo che, dopo alcune ore, la "fatidica" lancetta del carburante non è scesa, anzi è scesa di pochissimo e l’ulteriore conferma arriva anche dopo, nel tratto autostradale Milano/Torino percorso a "buona andatura", aria condizionata sempre inserita, ed all’arrivo la lancetta è appena sotto la prima tacca, ovvero metà di un quarto di serbatoio!!! questa 206 HDI 90 CV infatti è accreditata di oltre 20 Km/litro e per di più di gasolio (prezzo minimo Esso 0,828 euro/litro).

Cercheremo conferme nei nostri esclusivi TRS-TestRealSystem, ma con queste premesse… "se no che piacere è...?".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati