Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 307 CC - Test Drive

Peugeot 307 CC - Test Drive

245 km. tutti filati e "senza tetto", il nostro TestDrive inizia così, sotto il solleone di un caldo pomeriggio e termina nel fresco della notte con il riscaldamento inserito, attraverso la Val Padana. Questa 307 CC definibile anche OS "ogni-stagione".

Dimensione Carattere:

Prima della partenza avevamo potuto fare un ritorno ai tempi antichi, ammirando una storica Peugeot degli anni... esposta nella imponente e rinnovata Sede della Peugeot Italia in via Gallarate a Milano, e non dovevano essere molto diverse le sensazioni che i nostri antenati provavano viaggiando "senza tetto" anche loro, avranno avuto in certe situazioni senz’altro meno inquinamento da respirare, ma la contropartita erano le nuvole di polvere delle strade non asfaltate.

Ed il nostro TestDrive parte con la sfida/obbligo " tutto senza tetto" sul solito percorso di prova NumberOne detto "delle 4 Province" (Milano, Pavia, Alessandria, Torino) che inizia da Corsico, attraversa il pittoresco Comune di Gaggiano e costeggiando il bel Naviglio Grande prosegue per Abbiategrasso, Vigevano, Mortara, Candia Lomellina, Casale Monferrato, Chivasso, Torino.

"Provare per credere" ricordava quel famoso anchorman ed è esattamente quello che si prova viaggiando e più che altro "odorando" quei profumi, ormai quasi sconosciuti, dei diversi luoghi che si attraversano, si va da quelli buoni delle campagne: erba, fieno, prati, tigli a quelli un po’ meno di qualche insediamento industriale, ma si sa è la nostra civiltà.

Questa 307 CC più che descritta va vista, ammirata e... assaporata, come abbiamo riscontrato nei nostri esclusivi Test "AttiraAttenzione" che hanno comportato continue "visite" ed un analogo continuo apri e chiudi del famoso tetto !

Ma per dovere di informazione e per poter poi anche operare delle scelte di acquisto, bisogna pur conoscere qualche caratteristica e diremo quindi che esistono diverse cilindrate: si va dal 1.6 16V con 109 Cv e 80 Kw ed una velocità massima di 191 Km/h, poi la 2.0 16V con 136 Cv e 100 Kw con 207 Km/h e la più potente, sempre 2.0 con 177 Cv e 130 Kw con ben 225 Km/h.

Consumi abbastanza contenuti che confermano quelli riscontrati nell’omologazione: in città si riescono a mantenere facilmente i 10 km/litro, mentre sul misto, assaporando il paesaggio si arriva anche ai 15 Km/litro.

I prezzi sono abbastanza contenuti per il genere di auto e variano dai 23.000 euro della versione 1.6 ai 24.300 e 28.300 rispettivamente per le 2.0, con la disponibilità di una serie abbastanza contenuta ma invitante di personalizzazioni, denominate Pack, che contribuiscono a far veramente più completa e non dovrebbero mancare su questa 307.

I nostri esclusivi "30 MiniTest" non hanno evidenziato punti particolarmente da rivedere, il volume del bagagliaio risente naturalmente della condizione aperta o chiusa, nella posizione aperta lo spazio utile è ridotto e delimitato da una reticella che riserva lo spazio necessario al tetto ripiegato.


Consiglio per l’acquisto - Correte ad acquistare questa 307 CC, è quello che suggeriamo a tutti i nostri affezionati Lettori, se questo è il tipo di auto che potrebbe rientrare nei modelli desiderati e nelle disponibilità, non perdete le sensazioni che potrete assaporare nelle calde estati, e quando arriveranno pioggia e freddo? nessun problema ! si preme un tasto e si trasforma in una calda berlina 4 posti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati