Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 508

Peugeot 508

Peugeot 508, in versione berlina e wagon, farà il suo debutto in ottobre 2010 a Parigi. Linee moderne ma non esagerate, ottimi materiali ed interni curati, ha le carte in regola per conquistare il mercato, anche quello della Cina. Sarà anche full hybrid.

Video  Peugeot 508
Video  Peugeot 508 restyling

Dimensione Carattere:

Peugeot 508 è la nuova vettura del Marchio del Leone nata per dichiarare guerra alla categoria delle grandi berline e wagon del mercato europeo, con l’ambizione, viste le caratteristiche fortemente compatibili, di conquistare al più presto anche il panorama auomobilistico dell’estremo oriente.

Basata sulla piattaforma 3 del Gruppo PSA, la nuova 508 verrà proposta in due configurazioni di carrozzeria, una berlina da 479 cm ed una station wagon da 481. La produzione avrà luogo a Rennes-La-Janais, in Francia, per poi raggiungere all’inizio del 2011 anche gli stabilimenti di Wuhan, in Cina, dove verranno prodotte le Peugeot destinate al mercato orientale.

Peugeot 508 prosegue la grande tradizione delle berline comode alto di gamma iniziata con le famiglie Peugeot 40X e 50X, reinterpretando il concetto di berlina in chiave moderna, protesa verso il futuro.

Il design esterno della nuova berlina 508, ispirato al Concept SR1, è elegante e raffinato. L’essenzialità delle forme rendono la vettura senza tempo, unendo il piacere delle linee alla funzionalità, senza grandi forzature stilistiche. Le dimensioni generose non pesano sulle proporzioni, segnate da tratti puliti e filanti, di grande effetto dinamico.

Gli interni di Peugeot 508 2011 sono eleganti e fortemente tecnologici, con grande abitabilità. I materiali utilizzati per i rivestimenti e gli accessori sono di ottima qualità, resa ancora più apprezzabile dall’assemblaggio attento e dagli accoppiamenti precisi. Il bagagliaio è decisamente generoso, ampliabile abbattendo i sedili sdoppiabili e sulla wagon diviene praticamente infinito.

I contenuti interessanti non si fermano solo al design, ma proseguono più evidenti che mai nella tecnologia dei motori e nella meccanica di guida. Peugeot 508 propone propulsori che si integrano perfettamente nel panorama motoristico per prestazioni, elasticità ed efficienza nei consumi e nelle emissioni.
In particolar modo sarà sfruttata la nuova tecnologia dei turbodiesel e-HDI con sistema Start/Stop di nuova generazione, garanzia di ottime prestazioni con consumi contenuti. Le emissioni di CO2 rimarranno a livelli ampiamente tollerati dalle normative Euro 5.

Nel corso del 2011 verrà proposta la Peugeot 508 con tecnologia HYbrid4, con motore termico ed elettrico per una potenza totale di 200 Cv. La trazione è integrale su tutte e quattro le ruote e le modalità di guida comprendono una impostazione "full electric". Le emissioni di CO2 si limitano a 99 g/km, per scendere a 0 g/km in modalità elettrica.

La Peugeot 508 sarà presentata ufficialmente al pubblico nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Parigi di ottobre 2010 e dovrà vedersela con le "terribili" concorrenti quali Bmw Nuova Serie 5 e Mercedes Classe E. La commercializzazione avrà inizio a Gennaio 2011.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati