Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 807 FAP Automatica

Peugeot 807 FAP Automatica

Peugeot 807 2.0 HDi F.A.P. è ora disponibile anche con il cambio AL4 a due funzioni: automatico auto-adattivo a quattro rapporti; sequenziale con comando tipo tiptronic.

Video  Peugeot 807 FAP Automatica
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Grazie al nuovo abbinamento, ora questo modello offre la brillantezza delle prestazioni propria del due litri HDi da 79 kW a 4000 g/m, che mette a disposizione una coppia di 250 Nm già a partire da 1750 g/min, la puli-zia delle emissioni ottenuta tramite il filtro attivo antiparticolato F.A.P. ed il relax di guida tipico di una trasmissione automatica dell'ultima genera-zione.

Il tutto con consumi pressoché uguali a quelli - già contenuti - della ver-sione con cambio meccanico: 8 litri/100 km, con un incremento di appe-na 0,8 litri sul percorso misto.

Il cambio AL4 propone una serie di "aiuti" alla guida.

La modalità "neve" privilegia l'inserimento dei rapporti delle partenze in seconda o in terza e la trasmissione progressiva della coppia alle ruote motrici.

In caso di forte accelerazione, AL4 permette la scalata automatica al rapporto inferiore ("kick down") così come, in caso di brusco rilascio dell'acceleratore, consente il blocco del rapporto inserito (lock-up).

Inoltre, la funzione "shift lock" impedisce il disinserimento della leva del cambio dalla posizione Parking senza aver premuto preventivamente il pedale del freno.

Peugeot 807 ST 2.0 HDi F.A.P. automatica è disponibile dal corrente mese di luglio al prezzo, chiavi in mano, di 32.120 euro che comprende il sistema di infomobilità "RT3".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati