Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot fa il giro del mondo virtuale
Dimensione Carattere:

9 settimane per un giro del mondo virtuale

Dall’8 ottobre al 9 dicembre 2003 , Peugeot organizza un concorso a premi internazionale: "Tour du Monde Peugeot", un quiz culturale on line che coin-volge 33 paesi contemporaneamente. Una prima mondiale su Internet!

Per questo nuovo concorso a premi (100% su Internet) Peugeot ha costituito un sito ricco di eventi dedicato:
www.tourdumonde.peugeot.com

Questo sito rappresenta una vera innovazione: sarà tradotto in otto lingue (francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, polacco e… ci-nese !) tramite una piattaforma utilizzata dai 33 siti Peugeot che partecipano alla gara.

Questa piattaforma, sviluppata in Francia, sarà pilotata dal servizio Internet Peugeot .

Un progetto che permetterà a tutti gli utenti di giocare fra loro pur non par-lando la stessa lingua.

9 paesi da scoprire al volante della propria Peugeot

Il concorso "Tour du Monde Peugeot" invita gli utenti a partecipare ad un viaggio virtuale attraverso 9 tappe verso destinazioni fantastiche: l’Australia, la Cina, la Svezia, l’Italia, l’Egitto, il Sud Africa, il Cile, il Brasile e il Messico.

Ci sarà poi una tappa a sorpresa che darà al concorso una nota di mistero!

Prima di partire, ogni utente dovrà scegliere una vettura della gamma Peugeot per compiere il suo giro del mondo virtuale: 206 WRC per la sportività, 307 per la tecnologia, 607 per il comfort, 206 Coupé Cabriolet per il piacere o 406 Coupé per lo stile.

9 quiz culturali per accumulare punti

Durante ciascuna tappa che durerà una settimana, i partecipanti dovranno rispondere ad un quiz di tre domande di interesse culturale attinenti il paese interessato. La risposta esatta a queste domande darà loro la possibilità di guadagnare punti; Così facendo potranno partecipare ad un’estrazione set-timanale ed in seguito alla grande estrazione finale!

Ogni settimana verranno poste ai partecipanti due domande « bonus » che consentiranno di aumentare il loro punteggio e di conseguenza di aumenta-re la possibilità di partecipare all’estrazione finale.

Una newsletter creata appositamente per il concorso a premi, adattata alle diverse lingue, sarà diffusa a tutti gli utenti all’inizio ed alla fine di ogni tappa. Questa newsletter servirà ai partecipanti per conoscere il punteggio totalizza-to fino a quel momento.

Gli utenti potranno partecipare al concorso a premi in ogni momento e ri-spondere alle domande delle tappe precedenti ottenendo così la possibilità di partecipare all’estrazione finale.

Estrazione a sorte e dotazione

Viaggi da sogno e ricchi premi ricompenseranno i vincitori durante tutta la du-rata del concorso "Tour du Monde Peugeot".

Per cominciare, Peugeot organizzerà un’estrazione settimanale nel corso della quale i vincitori riceveranno numerose sorprese come un magnifico viaggio per due persone lungo le coste del mediterraneo, macchine fotografi-che digitali, videocamere., guide Lonely Planet oltre a numerosi regali Peu-geot. Una moltitudine di regali per trasformare le vacanze in momenti indi-menticabili.

Nel corso del gioco a premi verrà fatta un’estrazione a sorpresa: un soggior-no di una settimana per due persone verso una destinazione a scelta in Francia.

Infine, grazie ad un’estrazione finale, al sorteggiato verrà offerto un viaggio da sogno per due persone, a scelta fra 6 diverse tematiche e destinazioni: dall’avventura a Bali al rilassamento e all’esotismo a Bora Bora, passando da un soggiorno in Messico, allo sport e alla natura in Turchia, alla cultura orien-tale in Grecia, o per finire realizzare il sogno di molti: fare il giro del mondo!

Per il secondo vincitore, emozioni forti assicurate…potrà infatti recarsi con la persona desiderata per un week-end alle prove del Campionato del Mondo di Rally 2004.

Peugeot ha comunque previsto, per i restanti vincitori, cineprese, macchine fotografiche digitali, guide Lonely Planet e ancora tanti altri regali!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati