Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot iOn - Elettrica 100%

Peugeot iOn - Elettrica 100%

Debutto ufficiale della Peugeot iOn, vettura 100% elettrica, al Greenbuilding 2010. La rassegna dedicata all’architettura sostenibile si è svolta dal 5 al 7 maggio con la partecipazione ufficiale della nuova vettura "verde" da 64 Cv, 180 Nm e 130 km/h.

Video  Peugeot iOn - 2011
Video  Peugeot iOn
In Relazione:
Articoli  iOn
  CityCar
Video  Video PEUGEOT
Video  Foto PEUGEOT

Dimensione Carattere:

Dopo la presentazione mondiale al Salone di Francoforte dello scorso settembre, Peugeot iOn 100% elettrica ha percorso a fine maggio i primi chilometri in Italia sulla pista di Vairano. La vettura, presentata in anteprima ai grandi clienti (grandi società e noleggiatori) ha colpito per le doti motoristiche, per l’abitabilità e per le ricche dotazioni di serie.

Compatta (3,48 metri) ed estremamente maneggevole, iOn può accogliere quattro persone. Con un reale brio in partenza, una velocità di punta di 130 km/h, una potenza massima di 47 kw (64 CV) e una coppia di 180 Nm, iOn è una cittadina "zero emissioni" che offre una buona polivalenza di utilizzo, comparabile, nelle prestazioni e nell’abitabilità, a un piccolo veicolo con motore termico.

Le sue batterie agli ioni di litio garantiscono un’autonomia di 130 km. Si ricaricano completamente in 6 ore collegandole a una presa di corrente domestica, oppure all’80% in soli 30 minuti su un terminale di ricarica rapida.

Peugeot iOn sarà commercializzata entro la fine del 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati