Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot - Motor Show di Bologna

Peugeot - Motor Show di Bologna

Peugeot si prepara per il Motor Show di Bologna 2010 lucidando le ultime novità: insieme all’anteprima della EX1 saranno presenti la 3008 Hybrid4, la nuova 508 e l’elettrica iOn. Per completare la gamma non mancheranno 107, 207, il coupè RCZ e la 5008.

In Relazione:
Articoli  PEUGEOT
Video  Video PEUGEOT
Video  Foto PEUGEOT

Dimensione Carattere:

Peugeot festeggerà i primi 200 anni di attività partecipando al prossimo Motor Show di Bologna, in programma ad inizio dicembre, con un gran numero di novità esclusive: prime fra tutte la nuova Concept Car Peugeot EX1, prototipo 100% elettrico ma 100% reale, che per confermare le proprie potenzialità ha battuto ben 6 record mondiali di accelerazione sul circuito di Montlhery.

Presentato per la prima volta ad un salone automobilistico, questo roadster biposto si fa notare per la struttura monoscocca in carbonio/nido d’ape a "goccia d’acqua" e le proporzioni finalizzate all’efficienza aerodinamica e all’abbassamento del baricentro. Sulla concept car EX1, ognuno dei due assali ha un proprio motore elettrico con una potenza totale di 340 Cv, e una coppia massima costante e immediatamente disponibile di 240 Nm.

Accanto a EX1, farà il suo debutto nazionale la nuova Peugeot 508, in versione berlina e SW. La grande stradista del Leone, che sarà lanciata sul mercato in primavera, interpreta i nuovi codici stilistici del Marchio e si distingue per la purezza della sua linea.

Sempre in anteprima rispetto alla commercializzazione, sarà presentata la prima auto ibrida Diesel, la Peugeot 3008 HYbrid4. Accanto alla vettura, un dimostratore illustra il funzionamento del sistema che affianca il motore diesel anteriore a quello elettrico posteriore.

Rimanendo in tema di elettrico, fresca di debutto, la Peugeot iOn, elettrica al 100% e pensata per la città. Commercializzata contestualmente al Motor Show, sarà anche disponibile per i test drive che si terranno dal 2 al 12 dicembre all’Electric City allestita nel padiglione 30.

Nata per la città la Peugeot 107, a Bologna in una sgargiante livrea rossa, a simbolo delle due vetture vinte da Miss Italia e da Miss Peugeot nel recente concorso di Salsomaggiore. Miss Italia sarà inoltre presente nello stand nelle giornate stampa.

Lasciando le bellezze in carne ed ossa, le nuove forme sensuali dell’Automotive si concretizzano nella Peugeot RCZ, presente sia in versione stradale, sia in versione da gara, quella che ha vinto la sua categoria alla recente 24 ore del Nurburgring.

Per completare l’esposizione dell’intera gamma, saranno esposte le 207 e 308, anche in versione Coupé Cabriolet, il Crossover 3008 e la monovolume 5008.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati