Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot Sorgenia: Accordo Elettrico

Peugeot Sorgenia: Accordo Elettrico

Peugeot e Sorgenia firmano un accordo per massimizzare la diffusione dell’auto elettrica ad impatto zero. Approfittando del lancio della Peugeot iOn previsto per fine 2010, la join venture formerà una rete di infrastrutture e servizi di ricarica.

In Relazione:
Articoli  PEUGEOT
Video  Video PEUGEOT
Video  Foto PEUGEOT

Dimensione Carattere:

Peugeot Italia e Sorgenia, primo operatore privato italiano nel campo dell’energia, hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio italiano, da porre in essere per la fine del 2010, data in cui verrà lanciata sul mercato la Peugeot iOn.

Oltre alla diffusione della vettura a propulsione completamente elettrica e facilmente ricaricabile, lo scopo dell’accordo è formare una funzionale e capillare rete di infrastrutture e servizi per supportare l’adozione di tali veicoli a impatto ambientale zero.

Alain Martinez, A.D. di Peugeot Italia si dichiara ottimista nei confronti dell’accordo e crede nella veloce diffusione della nuova vettura iOn.

Allo stesso modo Massimo Orlandi, Amministratore di Sorgenia, vede nella mobilità elettrica una rampa di lancio per lo sviluppo del business e allo stesso tempo un ulteriore occasione per contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati