Notizie dal Mondo dei Motori
Piattaforma SPA Volvo per futuro senza incidenti

Piattaforma SPA Volvo per futuro senza incidenti

L’ingegnosa nuova Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) consentirà a Volvo di rafforzare la propria leadership mondiale nel campo della sicurezza

In Relazione:
Articoli  VOLVO
Video  Video VOLVO
Video  Foto VOLVO

Dimensione Carattere:

L’ingegnosa nuova Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) consentirà a Volvo di rafforzare la propria leadership mondiale nel campo della sicurezza e di accelerare nel soddisfare l’obiettivo di azzerare le vittime o i feriti gravi a seguito di un incidente con una nuova Volvo entro il 2020. Già ora, in base ai risultati forniti dall’ente svedese di acquisizione dati sugli incidenti stradali, i modelli Volvo più recenti fanno registrare il 60% di lesioni in meno rispetto alla media dei veicoli più recenti circolanti in Svezia.

La piattaforma include una rivoluzionaria struttura dell’apparato elettrico dell’auto che eleva notevolmente il livello di intelligenza della vettura. L’architettura elettrica è progettata per facilitare l’aggiunta di funzioni sofisticate e per consentire l’implementazione di nuove tecnologie in aree in rapida evoluzione come microprocessori, sensori e videocamere.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati