Notizie dal Mondo dei Motori
Pirelli Cinturato P7 Blue il più “verde”

Pirelli Cinturato P7 Blue il più “verde”

Presentato alla Fiera di Essen in Germania lo scorso 5 giugno, ora il pneumatico italiano ottiene la massima certificazione ecologica AA secondo la nuova etichettatura europea

Dimensione Carattere:

Continua l’evoluzione dei pneumatici Pirelli della famiglia Cinturato. In occasione del Gran Premio di Valencia di Formula 1 che si correrà in questo fine settimana, il produttore italiano ha infatti offerto a tutti gli addetti ai lavori di provare su strada le caratteristiche tecniche e costruttive del nuovo Cinturato P7 Blue. La nuova copertura rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per la Casa della Bicocca, in quanto è il primo in assoluto ad avere ottenuto il contrassegno AA della nuova etichettatura europea per i pneumatici.

Destinato alle vetture di cilindrata medio-alta, il nuovo Cinturato P7 Blue è già disponibile in 11 misure, mentre altri 3 calettamenti verranno aggiunti entro la fine dell’anno. Il pneumatico si presenta sul mercato con caratteristiche dinamiche di assoluto rilievo. Rispetto al Cinturato P7, presentato 3 anni fa, la nuova copertura mantiene inalterati i valori prestazionali che già caratterizzavano la gamma premium dei pneumatici Pirelli, migliorando al contempo la frenata sul bagnato (fino a 2,6 metri in meno a pari velocità) e la resistenza al rotolamento, abbassata di un consistente 23%. Valori, questi, che, oltre a migliorare la sicurezza di marcia, consentono un importante beneficio per il consumo di carburante che diminuisce fino al 5,1%, con risparmi per gli automobilisti che possono arrivare anche a 90 euro all’anno.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati