Notizie dal Mondo dei Motori
Più spaziosa e leggera: ecco la nuova Astra Sports Tourer

Più spaziosa e leggera: ecco la nuova Astra Sports Tourer

Sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (esordio ad inizio 2016).

Dimensione Carattere:

L’ultima arrivata tra le station wagon (sempre più spaziosa) segue le stesse linee di sviluppo della berlina, quindi con un’architettura completamente nuova e leggera che ha contribuito ad un dimagrimento fino a 200 kg rispetto alla serie precedente, sfruttando l’adozione di acciai ultraresistenti e gli interventi sugli assi anteriore e posteriore. Sarà ordinabile anche con l’Opel OnStar e con i nuovi dispositivi di infotainment IntelliLink che renderanno l’offerta di connettività ampia e all’avanguardia. Interessante novità è l’apertura del portellone senza maniglia o telecomando. Insieme al sistema di apertura Keyless Open basta un semplice gesto del piede sotto il paraurti per aprire e chiudere il portellone.

La gamma motoristica prevede propulsori benzina e diesel di ultima generazione (da 1 a 1,6 litri) con livelli di potenza compresi tra 95 e 200 CV. Spicca il motore al vertice dell’offerta che sarà anch’esso presentato in anteprima allo IAA tedesco. Si tratta dell’inedito turbo 1.6 Ecotec a iniezione diretta capace di erogare una potenza di 200 CV e di sviluppare una coppia di 300 Nm (con l’overboost), oltre a resistere a picchi di pressione di 130 bar. I tecnici Opel vi hanno apportato una serie di interventi di ingegneria acustica per una marcia fluida e silenziosa al minimo e una piacevole qualità del suono anche alle massime velocità.

La nuova Astra Sports Tourer promette di essere un punto di riferimento nel campo di sicurezza e comfort. Un’autentica primizia nella categoria delle compatte è rappresentata dai fari intelligenti IntelliLux Led che consentono di guidare sulle strade extraurbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti senza accecare chi si incrocia. Spiccano inoltre i sistemi di riconoscimento dei cartelli stradali e la frenata di emergenza automatica sotto i 40 km/h.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati