Notizie dal Mondo dei Motori
Polo GTI: il motore TSI sale a 192 CV (+12 CV)

Polo GTI: il motore TSI sale a 192 CV (+12 CV)

Volkswagen regala agli appassionati delle sportive la quarta generazione della Polo GTI che vedremo in anteprima mondiale a Parigi.

Video  Nuova Polo con motori Euro 6,

Dimensione Carattere:

Erede più recente della Polo G40, capostipite della famiglia delle compatte sportive nate nel 1985, la Polo GTI sarà già in prevendita in Germania subito dopo la passerella parigina equipaggiata con il nuovo motore 1.8 TSI da 192 CV, 12 in più rispetto alla serie precedente che montava un 1.4 TSI (coppia di 320 Nm). Secondo VW, il livello prestazionale si avvicina a quello della Polo R WRC che lo scorso anno ha trionfato nel Mondiale Rally bissando il titolo costruttori anche nel 2014, in anticipo sul termine del campionato.

La velocità massima è infatti di 236 km/h, appena 7 km/h in meno della Polo R WRC, e sia con cambio manuale a sei marce che con quello DSG a doppia frizione a sette rapporti accelera da 0 a 100 orari in soli 6,7 secondi. Ottimi anche i valori sull’efficienza con consumi limitati a 5,6 litri/100 km ed emissioni contenute fino a 129 g/km. A livello estetico, la nuova Polo GTI si caratterizza per paraurti esclusivi, elementi tradizionali GTI di colore rosso, listelli sottoporta pronunciati e spoiler posteriore specifico GTI, oltre ai fari a Led, per la prima volta disponibili sulla Polo GTI. Il volante, la strumentazione e i sedili sportivi sono in stile Golf GTI.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati