Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche 911 Carrera GTS

Porsche 911 Carrera GTS

La nuova Porsche 911 Carrera GTS aggiunge alla sportività della S un forte sapore di GT3. Con il 6 cilindri boxer da 3,8 litri e 408 Cv scatta da 0 a 100 di 4,2 s e raggiunge i 306 km/h. Disponibile in versione coupè e cabrio a fine 2010 da 106.772 Euro.

Video  Porsche 911 Carrera GTS
Video  Porsche 911
In Relazione:
Articoli  911
  Coupè
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

Per chi di Porsche non è mai sazio è in arrivo l’ultima nata della famiglia più sportiva di Stoccarda: la nuova Porsche 911 Carrera GTS accorcia il passo necessario per saltare dalla versione S da 385 Cv alla corsaiola GT3 da 435 Cv. Lo step di potenza intermedio scelto per la versione GTS del noto "flatsix" da 3,8 litri è di 408 Cv, ottenuti grazie ad un inedito sistema di aspirazione.

Protagonista dello stand rosso-nero della Casa di Stoccarda al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, la Porsche 911 Carrera GTS è sviluppata rispettando il principio PIP (Porsche Intelligent Performance) in grado di garantire prestazioni esaltanti sfruttando la massima efficienza e moderando consumi ed emissioni. Infatti questa versione "pompata", nonostante le aumentate prestazioni, ha la stessa "sete" della Carrera S.

La particolare veste estetica della GTS è caratterizzata dalla carrozzeria maggiorata di 4,4 cm "presa in prestito" dalla versione 4S a trazione integrale permanente e della carreggiata posteriore allargata con la tradizionale trazione posteriore. Molti dettagli rendono la nuova Carrera inconfondibilmente sportiva, come gli enormi cerchi da 19" RS Spyder Design, dotati di serraggio centrale ad un solo bullone e bordo esterno lucidato, che calzano pneumatici maggiorati 305/30 R 19 al posteriore.

L’allestimento esterno Sport Design salta subito all’occhio, caratterizzato dal labbro inferiore aerodinamico verniciato in nero, minigonne laterali speciali dello stesso colore e adesivi "Carrera GTS" disponibili in nero o argento a seconda della colorazione delle lamiere. Il particolare "dark line" è anche richiamata dai particolari scarichi posteriori dotati di interno con finitura nano-lucida ed esterno nero.

All’interno la nuova Porsche 911 Carrera GTS è una sportiva senza compromessi, che per esaltare la propria indole si veste quasi completamente del tessuto più leggero e performante, utilizzato sulle vetture GT da competizione: l’Alcantara, in tonalità nero profondo, riveste la parte centrale dei sedili contenitivi, la corona del volante, nonché tutte le parti che vengono a contatto con i passeggeri, come maniglie, pannelli porta, leva del freno a mano e pomello del cambio.

Il cuore pulsante dell’ultima nata di Casa Porsche è il noto "flatsix" 6 cilindri boxer da 3,8 litri che, forte di un nuovo sistema di aspirazione a sei farfalle a depressione separate, eroga la bellezza di 408 Cv con una elasticità ed efficienza impressionante, tale da garantire un livello di coppia di 420 Nm già a 4.200 g/min. Le prestazioni sono esaltate dall’impianto di scarico sportivo, che permette alla Carrera GTS di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi (con la funzione Sport Plus attivata) e di raggiungere la velocità massima, con cambio manuale, di 306 km/h. Nel reparto cambi, oltre al tradizionale manuale a 6 rapporti, è disponibile il nuova sistema PDK (Porsche DoppelKupplung) a doppia frizione a sette marce e paddle in alluminio dietro alla corona volante. I consumi si attestano sui 10,2 l/100 km e le emissioni di CO2 a 240 g/km.

La nuova Porsche 911 Carrera GTS sarà disponibile da dicembre 2010 in versione coupè al prezzo di 106.772 Euro, mentre la versione cabriolet costerà 116.972 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati