Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche 911 GT3 RS: da pista e anche per l’uso quotidiano

Porsche 911 GT3 RS: da pista e anche per l’uso quotidiano

Porsche ha svelato solo direttamente al Salone la seconda anteprima mondiale di Ginevra dopo la già preannunciata Cayman GT4.

Dimensione Carattere:

Si tratta della 911 GT3 RS che racchiude la più sofisticata tecnologia Motorsport oggi disponibile su una 911 idonea all’utilizzo quotidiano e omologata per la circolazione su strada, superando il confine tra vettura sportiva e auto da corsa. Decisamente migliorata in trazione e aerodinamica rispetto alla 911 GT3, la new entry di Zuffenhausen ha battuto il record storico della Carrera GT sul giro secco al Nürburgring con il tempo di 7 minuti e 20 secondi. La 911 GT3 RS è equipaggiata con un motore 6 cilindri di 4 litri capace di erogare 500 CV e di sviluppare una coppia di 480 Nm, abbinato alla trasmissione a doppia frizione PDK. Quello che è il propulsore aspirato più potente e con cilindrata più elevata della famiglia 911 consente alla supercar di accelerare da 0 a 100 e da 0 a 200 orari in, rispettivamente, 3,3 e 10,9 secondi con consumi tutto sommato limitati (12,7 litri/100 km). Rappresenta un perfetto esempio di vettura in struttura leggera intelligente con tetto realizzato per la prima volta in magnesio, cofano motore e vano bagagli in fibra di carbonio e altri elementi dai materiali alternativi per un conseguente alleggerimento del peso di 10 kg. All’interno, largo utilizzo di Alcantara. La nuova 911 GT3 RS è già ordinabile e sarà commercializzata in Italia a partire da maggio con listino prezzi fissato a 187.287 Euro.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati