Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S: equipaggiamento e prestazioni ad alto livello con 530 Cv e accelerazione 0-100 km/h in 3,3 secondi con 315 km/h di velocità massima. Tutte le innovazioni tecnologiche disponibili di serie, carrozzeria coupè e cabrio, a maggio 2010.

Video  Porsche 911 Turbo S

Dimensione Carattere:

La sete di prestazioni del Marchio Porsche non si placa e crea un nuovo bolide ad alte prestazioni: la Porsche 911 Turbo S.

Basata sulla meccanica della 911 Turbo arricchita da soluzioni tecnologiche mutuate dalla sorella maggiore 911 GT3, la nuova Turbo S monta un propulsore Boxer a 6 cilindri con due turbocompressori a geometria variabile, uno per bancata, capace di una potenza massima di 530 Cv (390 kW) ed una incredibile coppia di 700 Nm.

Con 30 Cv in più della 911 Turbo standard, la nuova sportiva Porsche, disponibile in configurazione coupè o cabrio, fa un ulteriore passo avanti verso la "reginetta" delle turbo, la Porsche 911 GT2, che quindi nella prossima versione si annuncerà ancora più sensazionale.

Nel rispetto dei nuovi regolamenti, i tecnici Porsche hanno dato il meglio di loro stessi riuscendo a lasciare invariati i livelli di consumo medio rispetto alla Turbo da 500 Cv, 11,4 l/100 km, regalando alla 911 Turbo S il record di auto più efficiente della categoria.

La tecnologia disponibile è la somma di tutta l’esperienza maturata dalla Casa di Stoccarda e di serie troviamo tutto ciò che è disponibile come optional nel modello Turbo, come il cambio a doppia frizione e sette rapporti Porsche Doppelkupplung PDK, la trazione integrale attiva Porsche Traction Management PTM, i supporti motore elettromagnetici Porsche Torque Vectoring PTV, prestati dalla GT3, ed infine il differenziale posteriore autobloccante meccanico.

La sinergia di queste perle ingegneristiche, combinate con il sistema Launch Control compreso nel pacchetto Sport Chrono Plus di serie, garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi ed uno 0 - 200 km/h in 10,8 secondi.

I 530 Cv spingono l’ago del tachimetro fino a quota 315 km/h, mentre i freni in materiale composito carboceramico Porsche Ceramic Composite Brake PCCB assicurano decelerazioni al limite della resistenza umana.

L’alta cura e la qualità degli allestimenti interni e dei materiali è quella tipica Porsche, con selleria adattiva in pelle totale bicolore, nero/crema o nero/blu, nuovo volante sportivo con paddles del cambio in alluminio, regolatore di velocità e sistema integrato di infotainment Navigatore/radio/telefono.

Ad arricchire ulteriormente l’immagine della vettura troviamo cerchi da 19" design RS Spider con monodado centrale e fari bixeno con regolazione dinamica della luce in curva.
Dopo cinque anni dall’uscita della prima versione, la nuova Porsche 911 Turbo S sarà disponibile da maggio 2010, in versione coupè a 175.632 Euro ed in configurazione cabrio a 187.032 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati