Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Boxster - 2005

Porsche Boxster - 2005

Arrivano le nuove Porsche Boxster e Boxster S. Più sportive, potenti e sicure, saranno sul mercato in Europa a partire da fine novembre, in america nel 2005. 240 Cv di potenza e 256 Km/k per il 2.7 litri della Boxster, 280 Cv e 268 Km/h per la Boxster S.

Video  Porsche Nuova Boxster - 2012

Dimensione Carattere:

Stoccarda. La Porsche AG lancerà le nuove Boxster il prossimo 27 novembre in Europa e il 15 gennaio 2005 nel mercato americano. La versione da 2,7 litri con motore a 6 cilindri avrà una potenza di 176kW (240 CV), 8 kW (12 CV) in più del modello precedente.

Le prestazioni della Boxster S, che sarà lanciata contemporaneamente, sono state ulteriormente migliorate: la potenza è stata infatti portata da 191 kW (260 CV) a 206 kW (280 CV), mentre la cilindrata è rimasta a 3,2 litri.

La Boxster passa da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi, la Boxster S in 5,5 secondi. La velocità massima raggiunta dal modello base è di 256 km/h e il consumo di carburante Super Plus, in linea con gli standard EU, è di 9,6 litri per 100 km. La Boxster S raggiunge invece la velocità massima di 268 km/h e il consumo è di 10,4 litri (sempre EU standard) per 100 km.

La Boxster 2005 intende rafforzare la propria posizione principale nel segmento delle roadster, offrendo un più grande piacere di guida e al tempo stesso una maggiore sicurezza attiva e passiva. Le ruote più grandi e una carreggiata più ampia fanno risaltare al meglio il nuovo body della Boxster e simboleggiano l’incremento di prestazioni dei due modelli.

Il nuovo frontale con i fanali rotondi non nasconde il richiamo alla nuova serie 911, ma al tempo stesso caratterizza la tipicità della Boxster evidenziata anche dai fari fendinebbia separati dal gruppo ottico principale e integrati nel paraurti anteriore.

Guardando di lato la nuova Boxster balzano immediatamente all’occhio le più grandi prese d’aria posizionate appena prima dell’asse posteriore, i finestrini più ampi, i nuovi profili e i nuovi specchietti retrovisore esterni. La versione 2,7 litri inoltre monta di serie cerchi da 17 pollici, mentre la Boxster S monta cerchi da 18 pollici.

Nella nuova Boxster il cambio è stato rivisto ed è a cinque marce, mentre è del tutto nuova la scatola del cambio a sei marce della versione S. In entrambe le Boxtser il cambio è comunque stato modificato nella corsa che ora è molto più corta. Entrambe le versioni possono essere equipaggiate, a richiesta, con il Tiptronic S a cinque velocità.

La Porsche Boxster è la prima roadster al mondo che assicura ai suoi passeggeri la protezione dagli impatti laterali grazie all’adozione di appositi air bag posti sulla portiera che che assicurano una elevata protezione alla testa in combinazione con quelli frontali che proteggono il torace.

Il prezzo in Italia: Boxster, Euro 37.652 (Iva del 20% esclusa); Boxster S, 44.752 (Iva del 20% esclusa).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati