Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Cayman S Black Edition

Porsche Cayman S Black Edition

Batman sicuramente ci farebbe un pensierino. 500 esemplari in edizione limitata ultraricca, potenza aumentata a 330 CV e livrea total black, dai cerchi fino a sedili e modanature. È la Porsche Cayman S Black Edition, in arrivo a luglio a 69.332 Euro.

Video  Porsche Cayman

Dimensione Carattere:

È iniziato tutto con la 911. Poi il "virus" sportivo di Stoccarda ha raggiunto la Boxster S. Oggi la nera rivoluzione Porsche travolge anche la Cayman S: nasce così Cayman S Black Edition.

A partire da luglio 2011, Porsche lancia sul mercato la coupé a motore centrale in edizione speciale limitata a soli 500 esemplari con performance ulteriormente ottimizzate ed equipaggiamento ancora più ampio. La Cayman S Black Edition è spinta da un motore boxer a 6 cilindri da 3,4 litri che eroga una potenza di 330 CV, ossia 10 CV in più rispetto alla Cayman S, a 7.400 giri/min. La coppia massima è di 370 Nm a 4.750 giri/min.

L’aumento della potenza ha un effetto immediato sulle performance di questa due posti completamente in colore nero. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h toccano i 5,1 secondi con cambio manuale a 6 marce e i 5 secondi secchi con cambio a doppia frizione (PDK) opzionale. Con il Launch Control attivo del pacchetto Sport Chrono opzionale, bastano solo 4,8 secondi per raggiungere i 100 km/h. La velocità massima della Cayman S Black Edition è di 279 km/h con cambio manuale e 277 km/h con PDK.

La dinamica longitudinale e trasversale della Cayman S Black Edition diventa ancora più sportiva. Grazie anche ai cerchi Boxster Spyder verniciati in colore nero con un diametro di 19 pollici e più larghi di mezzo pollice rispetto a quelli della Cayman S. La Black Edition monta pneumatici di dimensioni 235/35 ZR 19 all’asse anteriore e 265/35 ZR 19 all’asse posteriore.

Con un equipaggiamento particolarmente ricco e pregiato, la nuova nerissima Cayman soddisfa anche le aspettative dei clienti più esigenti. Sono inclusi nell’equipaggiamento di base i fari Bi-Xenon con regolazione dinamica della luce in curva e le luci diurne con tecnologia a LED oltre al dispositivo antiabbagliante automatico per gli specchi retrovisori esterni ed interno con sensore pioggia integrato. Guidatore e passeggero siedono su sedili parzialmente in pelle in colore nero con stemma Porsche sui poggiatesta, mentre il climatizzatore automatico assicura una temperatura sempre gradevole nell’abitacolo. Il guidatore della Cayman S Black Edition ha a disposizione un volante SportDesign e il Tempostat, che rende la guida a velocità costante più confortevole e particolarmente economica.

Il concetto del colore di questa coupé sportiva in edizione speciale è ripreso rigorosamente in ogni dettaglio: in colore nero sono realizzate anche le modanature centrali del cruscotto, della leva del cambio o della leva selettrice e i quadranti della strumentazione. I listelli sottoporta con scritta "Black Edition" sono realizzati in acciaio legato, il coperchio del vano portaoggetti reca la targhetta con il numero dell’edizione limitata. I sistemi infotainment della Cayman S Black Edition dotata del Sound Package Plus, sono gestiti tramite il Porsche Communication Management (PCM). Includono, tra gli altri, il modulo di navigazione e l’interfaccia audio universale (AUX, USB, iPod). È prevista anche la predisposizione per un telefono cellulare. Tradotto in linguaggio Porsche, la Cayman S Black Edition include i pacchetti di equipaggiamento Comfort, Infotainment e Design.

La Porsche Cayman S Black Edition verrà offerta in Italia a 69.332 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati