Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Cayman S Sport

Porsche Cayman S Sport

Come la Boxter, anche la Cayman S debutta con un nuovo allestimento: Porsche Cayman S Sport. Costruita in 700 esemplari è in vendita da settembre 2008 al prezzo di Euro 71.460. Telaio ribassato e sospensioni PAS attive. Nuovi colori in stile GT3.

Video  Porsche Cayman

Dimensione Carattere:

Con l’introduzione di due nuovi modelli, Porsche completa la gamma delle auto sportive con motore centrale ai livelli massimi. Le due novità introdotte sono rispettivamente la Porsche Boxster S - Porsche Design Edition 2 e la sorella Cayman S Sport, con cilindrata 3.4 litri, in grado di erogare una potenza massima di ben 303 Cv (223 kW), vale a dire 8 Cv in più rispetto ai rispettivi modelli S.

Entrambi i modelli vantano dotazioni esclusive, messe in risalto dal design di particolare impatto delle vetture, e saranno disponibili presso i concessionari a partire dall’inizio di settembre 2008.

La Porsche Cayman S Sport è più ricca di colori: infatti, essa è di serie disponibile nei colori GT3 arancio e verde e porta sui suoi fianchi la scritta che indica il modello; anche nei colori nero, rosso indiano, giallo speed e bianco Carrara nonché, con un costo aggiuntivo, argento artico metallizzato.

In analogia alla GT3, i cerchi neri, i retrovisori esterni e le prese d’aria creano un contrasto sportivo che caratterizza anche l’allestimento interno con l’Interieur-Design Package di colore nero e gli strumenti tondi senza profilo prospiciente.

Oltre al propulsore Boxer a sei cilindri, che eroga 303 CV, la vettura deve la sua impressionante dinamica di marcia soprattutto al Porsche Active Suspension Management (PASM) con telaio ribassato di 10 mm nonché ai dischi distanziatori dalle dimensioni di 5 mm collocati dietro le ruote SportDesign da 19 pollici.

I proiettori al bixeno previsti di serie, il pacchetto Sport Chrono e i sedili sportivi completano la presenza prettamente sportiva nel look GT3 che comprende sia l’impianto di scarico sportivo con tubo terminale doppio di scarico a due gole sia il rivestimento in Alcantara della leva del cambio, del freno di stazionamento e della corona del volante tipo GT3.

Questo intervento di rivalutazione della Boxster S e della Cayman S si limita ad una serie esclusiva e riconoscibile dalla targa sul vano portaoggetti che segnala l’edizione limitata. In base alle esperienze maturate con la Cayman S Porsche Design Edition 1 e con la Boxster RS 60 Spyder si attendono numerose richieste.

Per la Cayman S Sport verranno costruiti 700 esemplari e sarà in vendita al prezzi di Euro 71.460.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati