Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Nuova 911 - 2012

Porsche Nuova 911 - 2012

Render di Newstreet.it della nuova Porsche 911, basata su fresche indiscrezioni: dall’elaborazione al computer, la coupé tedesca appare ancora più cattiva. Ma pur sempre sobria: è questa la chiave vincente dell’icona Porsche. A settembre a Francoforte.

Video  Porsche 911 Carrera S - Design
Video  Porsche 911
In Relazione:
Articoli  911
  Coupè
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

Newstreet.it è automobilisticamente tanto assetato di novità quanto "pettegolo": sicché, appena giunteci agli orecchi indiscrezioni sulla nuova Porsche 911, siamo qui a condividerle con voi lettori, che siete sempre più numerosi. Trattandosi dell’icona Porsche, non potevamo esimerci dal proporvi immediatamente un nostro render. E il primo colpo d’occhio dice subito che la coupé teutonica ha una linea ancora più cattiva. Ma, e qui sta il "segreto" del successo e della longevità della 911 (che esiste dal 1963), la vettura resta sobria. Si fa notare per i muscoli, la fluidità del design ancora più marcato; però senza strafare.

La nuova Porsche 911 (attesa al Salone di Francoforte di settembre 2011) è più sportiva che mai, a trazione posteriore (o integrale), ha un propulsore boxer a sei cilindri contrapposti, che troviamo magnificamente dietro. L’usuale profumo di classe Porsche. Da utilizzare con sapienza, specie ad alte velocità su percorsi impegnativi; tuttavia, la strabordante tecnologia ci aiuta, consentendoci anche qualche eventuale erroruccio da inesperti.

E comunque, sulla leggendaria Porsche "noveundici", gli inserimenti delle marce sono così rapidi (col manuale a sette marce o con l’optional robotizzato a doppia frizione e sette rapporti PDK), e la tenuta di strada è tale, che la guida risulta sempre confortevolissima, e sicura.

Osservate il muso della nostra elaborazione al computer: gli occhi ellittici, oblunghi, sono mozzafiato. Lei ti guarda cercando sempre di sedurti. Non per nulla, nel cartone animato (o meglio nel lungometraggio d’animazione) "Cars 1 - Motori ruggenti", Saetta McQueen si innamora della Porsche 911 "Sally". Ed è esattamente quanto succede a chi ha la passione per le coupé ultra sportive quando guarda la nuova Porsche 911.

Avanti coi rumors sulla nuova Porsche 911. La lunghezza crescerà di 6 centimetri, toccando in totale i 450 cm. Il passo verrà allungato di 10 centimetri. Obiettivo? Newstreet.it non crede che l’intento sia quello di avere maggiore spazio dentro; piuttosto, fra cinque anni potrebbe arrivare la versione ibrida. E così si prepara la strada alle batterie.

Nel complesso, riteniamo che sia più slanciata. È chiaro, la Porsche "noveundici" è così da mezzo secolo; non c’è neppure adesso una rivoluzione, ma sapienti ritocchi. Col padiglione sempre spiovente, forse ancor di più: si veda il sedere, elegantissimo e leggero, coi fanali lunghi a carezzare i fianchi. Appuntita, la fanaleria dietro è stupenda. I Led dovrebbero stradominare. Sul cofano motore, sono state ridisegnate le feritoie, ancora più accattivanti.

Dentro, come da nostro render, un cruscotto piuttosto esteso. I quadranti circolari sono cinque: due piccoli ai lati estremi, due di dimensioni medie e poi il contagiri al centro. Per capire subito come batte il cuore della Porsche 911. Tutti perfettamente leggibili. Davanti, le due poltrone sportive e sagomate a dovere: le regoli come vuoi, al millimetro.

È una 2+2; ma chi pretende il massimo comfort anche dietro per gli adulti, è davvero fuori strada e merita di viaggiare in un pulmino rumoroso per tutta la vita: i due posti dietro vanno bene per chi è basso. Al limite, sul posteriore - anziché i due bimbi - può essere trasportato qualche bagaglio; purché si faccia attenzione a non macchiare la pelle superba. In generale, il lusso raggiunge i vertici. Una vettura perfetta per sfilare in Costa Azzurra e fare colpo.

Stando ai rumors, di base, dovrebbe esserci ancora il già di per sé feroce 3.6 a 6 cilindri contrapposti da 345 cavalli guizzanti. Sino ad arrivare alle incredibili vette del 3.8 da 530 CV: un modello corsaiolo da assaggiare sulle autostrade tedesche dove non ci sono limiti di velocità (ma pur sempre con prudenza) o direttamente in pista. Sistema Start&Stop evoluto per risparmiare sul carburante in coda e per inquinare meno. Con un prezzo di partenza, secondo indiscrezioni, sempre attorno ai 90.000. La Porsche 911 farà ancora a botte sul mercato con, tra le altre, Maserati GranTurismo e Audi R8..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati