Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Nuova 911 Carrera Cabriolet

Porsche Nuova 911 Carrera Cabriolet

Bella, sportiva e ora anche scoperta: è la nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet, che segue di pochi mesi la presentazione della sorella Coupè. Tetto in tela a pezzo unico, peso contenuto grazie al magnesio e motori da 350 e 400 CV. A marzo da 100.532 Euro.

Video  Porsche Nuova 911 Carrera Cabriolet

Dimensione Carattere:

La stagione non è quella giusta, ma per certe novità si è sempre pronti, soprattutto quando nascono sotto il segno del "cavallino tedesco": arriverà comunque nei primi giorni di marzo la nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet, che offre il piacere della guida all’aria aperta, grazie ad un innovativo sistema di apertura, al volante di una rinnovata sportiva purosangue. La versione scoperta della più famosa vettura di Stoccarda affiancherà così il proprio alter ego 911 Carrera Coupè, da poco presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.

In quel di Stoccarda, insomma, il divertimento raddoppia. Il debutto della nuova generazione della classica vettura sportiva 911 segue di pochi mesi i modelli 911 Carrera e 911 Carrera S ed è caratterizzata da una sensibile diminuzione delle masse e dalla particolare capote in tela a pezzo unico.

Ciò che la Coupé ha iniziato con il nuovo corpo vettura in leggero alluminio, la Cabriolet continua con la nuova copertura in tela per l’abitacolo, costruita in un solo pezzo di resistente stoffa: di conseguenza, la tipica linea del tetto della 911 coperta è conservata nella sua completezza. Anche quando è chiusa, la Cabriolet regala l’immagine di classe ed eleganza tipica del brand.

Design intelligente e funzionale e largo uso di magnesio per la struttura portante della capote, assicurano un peso complessivo contenuto, che si traduce in spiccata sportività, minori consumi e maggiore comfort.

Ciascuna delle due varianti di 911 Cabriolet, monta il propulsore delle equivalenti versioni Coupè. La 911 Carrera Cabrio monta un motore da 3,4 litri e 350 CV di potenza massima, unito all’inedito cambio manuale a sette rapporti; la Carrera Cabrio S è dotata invece del più grosso 3,8 litri da 400 CV, sempre equipaggiato di serie con il cambio manuale. Come optional è disponibile l’ormai famoso cambio a doppia frizione PDK, con paddles al volante, che garantisce consumi ancora più ridotti e prestazioni migliori. Per quanto riguarda l’efficienza generale, entrambi i modelli consumano meno di 10 litri di carburante ogni 100 chilometri (ciclo di marcia europeo).

Con il passo più lungo rispetto al modello precedente, la carreggiata anteriore più larga e il nuovo sistema elettro-meccanico per il servosterzo, la nuova Porsche 911 Cabriolet offre caratteristiche di guida ancora più sportive, maggiore precisione ed agilità. In funzione del modello, è disponibile una lista di optional ricca di sistemi di controllo attivo che migliorano ulteriormente sicurezza e dinamica di guida.

La Porsche 911 Carrera Cabriolet sarà lanciata sul mercato a marzo 2012. I prezzi di listino partiranno dai 100.532 Euro per la 911 Carrera Cabriolet e 114.931 per la 911 Carrera Cabriolet S.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati