Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche Panamera - Model Year 2012

Porsche Panamera - Model Year 2012

Non grandi modifiche, ma aggiornamenti interessanti e funzionali per la coupè a quattro porte Porsche Panamera Model Year 2012: kit potenziamento da 540 CV, accessori sportivi, assistente al sorpasso, fari adattivi e connessione internet wireless.

Video  Porsche Panamera GTS - 2012
Video  Porsche Panamera S-Hybrid

Dimensione Carattere:

Con l’arrivo del Model Year 2012, l’aria di rinnovamento investe anche la Granturismo di Stoccarda Porsche Panamera, ampliando l’offerta di opzioni per la berlina top di gamma made by Volkswagen Group.

Dopo la versione "ecologica" Panamera S Hybrid, l’inedita Panamera Diesel e quella superspinta Panamera Turbo S, le novità partono dal kit di potenziamento riservato alla Turbo ("rubato" alla grande sorella Cayenne). Con qualche accorgimento meccanico (a cui si può aggiungere l’impianto freno in compositi e treno di cerchi da 20"), la potenza sale a 540 CV e la coppia a 750 Nm, avvicinando sensibilmente il livello di performance alla Turbo S.

Per il resto della gamma sarà disponibile (dall’autunno del 2001) l’assistente per i cambi di corsia (SWA), ripreso anch’esso dalla Cayenne, che controlla la zona laterale posteriore della vettura, compreso l’angolo cieco e segnala al guidatore, tramite una spia luminosa nello specchio retrovisore, la presenza di eventuali vetture. Il copilota virtuale si "sveglia" grazie al tasto sul pannello porta e funziona da 30 a 250 km/h.

Ulteriori opzioni Porsche Exclusive per la Panamera comprendono i proiettori Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS) in colore nero o terminali di scarico sportivi con rinnovato disegno.

Un’altra novità è rappresentata dalla connessione internet wireless opzionale che, a partire da giugno 2011, permetterà di collegarsi online a bordo della Panamera.

Prezzi e disponibilità da definire.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati