Notizie dal Mondo dei Motori
Porsche: vendite aumentate del 14%

Porsche: vendite aumentate del 14%

Porsche consegna a giugno 12.699 vetture (+18,9% rispetto al 2011) e chiude il primo semestre con un +14% a quota 69.171 unità, grazie alle vendite in Cina e Germania.

In Relazione:
Articoli  PORSCHE
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

Gli ottimi dati di vendita di Porsche, che a giugno ha consegnato 12.699 autovetture, con un incremento positivo rispetto allo stesso mese del 2011 del 18%, sono stati accolti con misurata soddisfazione dal management tedesco.

Infatti, Bernhard Maier, membro del Comitato esecutivo vendite e marketing, ha dichiarato che la situazione è comunque tenuta sotto controllo, specie in Europa, dove l’andamento economico del mercato auto è in crisi.

In ogni caso, nonostante il mercato in crisi si prospetta per Porsche un nuovo anno da record, anche perché è proprio nel Vecchio Continente che il marchio è andato meglio con quasi il 20% in più (19,7%) di vendite nel semestre.

Meglio di tutte le nazioni è stata la Germania (+20,8%) dove, nel solo giugno, il marchio ha fatto registrare un balzo di oltre il 41%.

Nella zona asiatica, Porsche è cresciuta del 17% da gennaio in poi, grazie soprattutto alla Cina (15.274 auto consegnate, +24,5%) che vale praticamente i due terzi dei volumi della regione.

Anche se la Panamera ha contribuito in modo significativo al successo di vendite, con 15.601 esemplari (l’incremento è del 25,3%), il modello più venduto nel primo semestre è stato Porsche Cayenne (34.727 esemplari), quasi la metà del totale.


Vendite Porsche




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati