Notizie dal Mondo dei Motori
Prima Range Rover a passo lungo degli ultimi 20 anni

Prima Range Rover a passo lungo degli ultimi 20 anni

Land Rover annuncia una doppia novità per la gamma Range Rover: la prima versione a passo lungo degli ultimi 20 anni dopo la LSE 4 e la variante Autobiography Black

Video  Range Rover Hybrid. 100Km con 6.4 litri

Dimensione Carattere:

Land Rover annuncia una doppia novità per la gamma Range Rover: la prima versione a passo lungo degli ultimi 20 anni dopo la LSE prodotta dal 1992 al 1994 e la super esclusiva variante Autobiography Black. Partiamo dalla prima, certamente più significativa e che ammireremo in anteprima mondiale all’ormai imminente Los Angeles Auto Show e nei giorni immediatamente successivi anche al Salone di Guangzhou.

È destinata ad un target in forte crescita di clienti che desiderano un SUV evoluto e un’alternativa alle berline tradizionali a passo lungo del segmento. I tecnici Land Rover hanno incrementato di 140 mm lo spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri della seconda fila di sedili allungando la scocca anteriormente rispetto all’asse posteriore, stando però ben attenti a non modificare il caratteristico “tetto sospeso” e l’inconfondibile sagoma Range Rover. I sedili della seconda fila, disponibili con configurazione a divano oppure a sedili singoli Executive Class, possono raggiungere i 17 gradi di reclinazione, 8 in più di quelli della versione standard, mentre la funzione Passenger Seat Away consente di far scorrere in avanti il sedile anteriore passeggero migliorando spazio e comfort. La LWB sarà disponibile da marzo 2014 su Range Rover Vogue, Autobiography e Autobiography Black. Ed eccoci dunque a quest’ultima, anch’essa in commercio dal prossimo marzo (in Italia da agosto), ma già in anteprima assoluta il 5 novembre all’International Motor Show di Dubai nelle versioni standard e a passo lungo. È stata progettata e realizzata dalla divisione Engineered To Order di Jaguar Land Rover per risultare una imbattibile combinazione di prestazioni all-terrain, lusso e design. Promette un’esperienza di guida lussuosa e senza pari ad integrare le necessità del lavoro a quelle del tempo libero. Alcuni elementi sono davvero esclusivi come il trattamento in lacca nera e cromo dei badge nella griglia frontale e nelle prese d’aria laterali e due nuovi cerchi in lega Autobiography Black da 21 pollici a sette razze e da 22 pollici con finitura lucida nera. Lusso senza eguali a bordo dove spiccano un esclusivo disegno nei rivestimenti dei sedili offerto dal pacchetto Executive Class, la consolle centrale posteriore che include ripiani estraibili elettricamente rivestiti in pelle nera, le sontuose sedute di pelle dotate della funzione di massaggio e l’appoggio per i polpacci a vantaggio dei passeggeri dei sedili posteriori.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati