Notizie dal Mondo dei Motori
Racing Professional al Motor Show

Racing Professional al Motor Show

Inedita iniziativa al 35° Motor Show di Bologna, in edizione 2010 dal 4 al 12 dicembre: debutta il Racing Professional, dove l’eccellenza del Motorsport Professionale farà da protagonista in un ambiente riservato ai soli operatori del settori.

Dimensione Carattere:

L’edizione 2010 del Motor Show di Bologna - in programma dal 4 al 12 dicembre 2010 (2 dicembre giornata dedicata alla stampa, 3 a stampa e operatori economici) - vedrà il debutto di una nuova iniziativa business to business: Racing Professional Motor Show, che dal 2 al 4 dicembre animerà il padiglione 33 del quartiere fieristico. Si tratta di uno spazio interamente dedicato al motorsport professionale e riservato esclusivamente agli operatori economici di settore: un’occasione unica per numerose Aziende di alta tecnologia che operano nel mondo del racing di incontrarsi, confrontarsi e approfondire le tematiche più attuali grazie a convegni di livello assoluto che coinvolgono il settore della componentistica sportiva italiana.

Le oltre cento aziende che - ad oggi, ma le adesioni sono ancora in corso - hanno confermato la propria partecipazione a Racing Professional Motor Show rappresentano a 360 gradi il mondo del motorsport professionale: auto e moto la fanno da padrona, ovviamente, ma non mancano kart e nautica. All’iniziativa saranno presenti eccellenze a livello mondiale della lavorazione di leghe leggere e materiali compositi: a Racing Professional Motor Show sarà infatti possibile vedere i prodotti finiti, colloquiare con i responsabili tecnici e commerciali delle diverse Aziende e provare in pista gli stessi prodotti esposti.

A testimonianza del successo che ha riscontrato tra le Aziende la novità Racing Professional Motor Show, sono già pervenute le adesioni di grandi nomi del motorsport come Bimota, Dallara, Isotta Fraschini, Kessel Racing, Metamarine Corse, Pagani Zonda, Picchio, Poggi Polini con NCR e Swiss Team. Nel regno della Motor Valley da segnalare anche la presenza di Race Bo, un accordo di rete che comprende un gruppo di Aziende bolognesi - supportate da Unindustria Bologna - da anni protagoniste delle competizioni sportive motoristiche italiane.

Di altissima qualità anche il calendario dei convegni in programma nell’ambito di Racing Professional Motor Show, che si svolgeranno negli spazi del padiglione 33: tra questi segnaliamo l’incontro del 2 dicembre organizzato da Assiot (Associazione Italiana Organi di Trasmissione e Ingranaggi) in collaborazione con Agusta Westland, la Casa italiana di elicotteri, e che per la prima volta farà incontrare i numeri uno al mondo del settore cambi, trasmissioni e ingranaggi, e quello del 3 dicembre di Aspronadi e CNA Nautica, che vedrà presente l’intero mondo della nautica da corsa.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati