Notizie dal Mondo dei Motori
Raduno Carnia 4X4

Raduno Carnia 4X4

La prima domenica del mese di giugno, ancora una volta vede alla ribalta il Fuoristrada Club Gorizia.

Dimensione Carattere:

Una manifestazione dedicata agli appassionati di Fuoristrada ma anche agli ambientalisti; infatti la tradizionale formula che ha legato il lavoro di questo club e delle loro manifestazioni alla salvaguardia del terriotorio continua ad avere la
precedenza.

Il raduno, giunto alla sua settima edizione, quest´anno assume una formula completamente diversa, così da poter offrire nuovi spazi, nuovi paesaggi, pur mantenendo le tradizionali soste di carattere gastronomico, il percorso assumerà un aspetto completamente nuovo. L´alveo del fiume cederà il posto a lunghe salite e discese, scollinamenti montuosi e piste forestali.

Il paesaggio che si presenterà ai partecipanti, sarà comunque mozzafiato, una giornata dedicata alla natura e nel pieno rispetto della stessa si potrà scoprire stupendi passaggi tra le gole, radure che spuntano all´improvviso tra i boschi di alte conifere; un percorso chilometricamente più lungo, ma certamente non estenuante, adatto a tutti i tipi di veicoli a 4 ruote motrici ed aperto anche ai SUV, quella categoria che oramai si sta diffondendo e che merita un gisuto apprezzamento anche all´interno di manifestazioni di questo genere.

Non mancheranno poi le sorprese per i più affezionati e per chi conosce il Raduno Carnia 4X4 come un raduno impegnativo e divertente, per chi vuole comunque dare sfogo alle proprie capacità di guida ed al desiderio di avventura.

Avventura tra i boschi e le alpi colorate di primavera, con soste per assaggiare ed assaporare i gustosi cibi carnici, dal formaggio fresco, alla polenta senza dimenticare le salsicce ed il prosciutto, sostanzialmene un´avventura anche da questo punto di vista, chi potrà restare indifferente davanti ad uno scenario di questo genere?

L´appuntamento quindi è a Tolmezzo per il giorno 1 giugno dalle ore 8.30, il percorso toccherà nuovi comuni carnici, mai toccati nelle precedenti edizioni, e terminerà nuovamente a Tolmezzo nel pomeriggio con le premiazioni tradizionali e non solo. Inoltre, grazie al favore del calendario che quest´anno grazie alla festività del 2 Giugno, prevede un week end lungo, per i fuoristradisti che vorranno trattenersi a Tolmezzo anche la giornata del 2 giugno, il Club organizzerà una bellissima escursione alle malghe alpine con pranzo all´aperto, escursione guidata da guide naturalistiche ed accompagnata dalle guardie forestali carniche.

Proprio per tutte queste opportunità, offerte con una sola iscrizione, è assolutamente necessaria la prenotazione scritta da parte degli appassionati che vorranno partecipare alla manifestazione.

Per informazioni: Fuoristrada Club Gorizia tel. 0433/2236 - 0481/969020 Email:info@emmeerre.com




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati