Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Autobiography: lusso doc da 21 anni

Range Rover Autobiography: lusso doc da 21 anni

La presentazione ufficiale si tenne in occasione del Motor Show di Londra del 1993 e la commercializzazione scattò l’anno successivo.

Dimensione Carattere:

Sono già passati 21 anni da quando Land Rover ha coniato per la prima volta la denominazione Autobiography che, allora come oggi, designava il vertice della gamma Range Rover. Le prime Range Rover Autobiography venivano realizzate completamente “su misura” ed offrivano alla clientela una scelta di tinte di carrozzeria e di finiture interne praticamente illimitate. Talmente elevata fu la domanda che Land Rover decise di adottare Autobiography come una versione speciale in edizione limitata della Range Rover, prendendo il motore più potente delle varianti LSE a passo lungo.

Ne furono prodotte 25 unità. Autobiography rappresenta in sostanza la massima espressione del lusso e del design della Casa britannica e da 21 anni soddisfa pienamente i gusti e le preferenze dei clienti grazie ad un team composto da abilissimi specialisti, sempre attenti al minimo dettaglio. Ed è proprio firmata Autobiography la Range Rover più costosa mai costruita da Land Rover. Si trattava della 500 Autobiography del 2011, distribuita nel settore dei veicoli con autista ad un prezzo base di 120 mila sterline. La massima espressione odierna di questo lusso raffinato è costituita dalla Range Rover Autobiography Black, preparata dalla divisione Special Vehicle Operations guidata da John Edwards. Spiccano pelli e materiali di qualità superba, tetto panoramico full-length, sedili climatizzati con funzione massaggio e un sofisticato sistema di intrattenimento con due schermi indipendenti da 10,2” e tavolini in pelle estraibili.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati