Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Evoque - Auto dell’Anno

Range Rover Evoque - Auto dell’Anno

Il magazine BBC Top Gear elegge la nuova Land Rover Range Rover Evoque "Auto dell’Anno" 2011. La Evoque ha battuto la concorrenza agguerrita delle altre vetture di numerosi marchi in gara. Un premio ambito per il suv inglese, che sancisce i suoi pregi.

Video  Range Rover Evoque - 2012
Video  Crash Test Land Rover Range Rover Evoque - 2011

Dimensione Carattere:

Il magazine BBC Top Gear ha eletto la nuova Range Rover Evoque "Auto dell’Anno" 2011. La Evoque ha battuto la concorrenza agguerrita di Bmw Serie 1 M, McLaren MP4 12c, Ferrari FF, VW Up! e Kia Picanto per assicurarsi il prestigioso riconoscimento di "Auto dell’Anno". Grazie alle sue 29 edizioni internazionali, Top Gear è letto da circa 12 milioni di lettori nel mondo.

Per celebrare il premio, Top Gear ha utilizzato una Range Rover Evoque per un’avventura africana, attraverso i souks, i deserti ed i valichi di montagna del Marocco per testare le sue superbe capacità e le eccezionali prestazioni.
La giuria, guidata da Charlie Turner, direttore di BBC Top Gear, comprendeva giornalisti e collaudatori del magazine, insieme ai tre presentatori del programma televisivo Top Gear, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond.

Commentando i premi Turner ha detto: "Per giudicare le auto in concorso abbiamo impiegato molto tempo, consumato molti caffé e ci siamo confrontati in un’infinità di discussioni. Ma, stranamente, quando è arrivato il momento di scegliere il vincitore assoluto, l’accordo è stato immediato."
Oltre ad aver trionfato nella categoria SUV ed in quell’assoluta, l’Evoque è stata anche la scelta personale di Jeremy Clarkson per l’Auto dell’Anno. Riassumendo la sua decisione, ha detto: "Ci sono state molti grandi autovetture lanciate begli ultimi 12 mesi... Ma tutte erano cavalli buoni per una sola specialità. L’Evoque è molto più di questo. È un cavallo da corsa, è un cavallo da tiro e da soma, è un cavallo per il salto ad ostacoli ed un cavallo vincente da dressage. È brillante. E non poteva che essere l’Auto dell’Anno di Top Gear Car."

Il premio di Top Gear è il 34° riconoscimento internazionale ricevuto dalla Range Rover Evoque a partire dal suo lancio avvenuto all’inizio di quest’anno. John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha accolto la notizia commentando: "La Range Rover Evoque ha generato una risposta senza precedenti in tutti i mercati del mondo e ha attirato molti nuovi clienti al marchio Land Rover. Il premio "Auto dell’Anno" di Top Gear è un ulteriore riconoscimento del fatto che l’Evoque offre una combinazione unica di design e prestazioni basata sulle leggendarie capacità all-terrain di Land Rover. Il successo dell’auto testimonia l’impegno e l’abilità del nostro team nel realizzare una vettura che risponde all’originale visione del prodotto. Il premio di Top Gear è certamente uno dei più ambiti titoli del mondo automotive e siamo molto felici ed emozionati che l’Evoque l’abbia ricevuto."

La Range Rover Evoque è in vendita dal mese di settembre ed è disponibile in due versioni (cinque porte o coupé), con una diversa scelta di motori e trasmissioni. L’ Evoque offre anche l’opportunità di una vasta gamma di personalizzazioni ed opzioni, accessori e scelte di colore.
Recentemente, l’Evoque ha ottenuto diversi riconoscimenti da istituzioni al di fuori del mondo automotive, tra cui l’Euro NCAP, che le ha assegnato 5 stelle per la sicurezza, e Glass’s and CAP Monitor che ha previsto per l’Evoque eccezionali valori residui. La Vehicle Certification Agency ha, inoltre, certificato lo studio sul ciclo di vita dell’Evoque (LCA) per l’esaustiva analisi eseguita dal team Land Rover sull’ambiente e l’ecosostenibilità.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati